A Investcorp la maggioranza di Sec Newgate

9 months ago 87

Nuovo assetto nel capitale di Sec Newgate, il gruppo di comunicazione strategica fondato nel 1989 a Milano da Fiorenzo Tagliabue. Investcorp, società di investimenti con sede in Bahrein, ha acquistato per 100 milioni di dollari il controllo della società, con una partecipazione al 55%.

L’accordo e il futuro

L’intesa, che valuta Sec 250 milioni di dollari, prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, con Three Hills Capital Partners e gli altri azionisti che conserveranno la totalità delle loro partecipazioni azionarie. L’operazione dovrebbe concludersi tra il terzo e il quarto trimestre del 2023.

Tagliabue resterà alla guida della società, mentre Nicola Ferraris, partner di Investcorp, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Sec Newgate.

Nel nuovo assetto, dopo la crescita in Stati Uniti e in America centrale, successiva al delisting dalla Borsa di Londra, del marzo 2022, e con l’ingresso di Three Hills Capital Partners come azionista di minoranza, l’obiettivo della società è quello di “accelerare la sua strategia di sviluppo” nelle regioni Emea e Apac, attraverso crescita organica e M&A.

Investcorp in Italia

Dal 2012, Investcorp ha investito oltre 1,8 miliardi di euro in società in tutta Europa. L’investimento in Sec Newgate segue precedenti investimenti in altre società con sede in Italia, come Gucci, Riva e Dainese. L’attuale portafoglio di Investcorp di società con sede in Italia comprende CloudCare, Vivaticket, Corneliani e HWG / Sababa Security.

Gattai, Minoli, Partners è stato il consulente legale e Clearwater International il consulente finanziario per Investcorp, mentre Advant NCTM ha agito come consulente legale di SEC Newgate.

The post A Investcorp la maggioranza di Sec Newgate appeared first on Primaonline.

Read Entire Article