[ALESSANDRIA] Lavoratori In’s sotto processo per aver sciopero: riuscito presidio operaio davanti al Tribunale

1 month ago 22

Importante partecipazione questa mattina davanti al Tribunale di Alessandria per l’inizio del processo agli operai IN’S e agli operatori sindacali denunciati perché hanno scioperato.

Quello che stanno conducendo contro 54 tra operai ed operatori sindacali è una sorta di “maxi processo” con l’obiettivo di colpire quei lavoratori e quelle avanguardie di lotta che sono stati capaci di mettere in discussione la macchina di rappresentata dal magazzino In’s di Tortona, ma che negli anni sono divenuti esempio per molti altri lavoratori (FedEx – Tnt, Miliardo Yida, Coop, etc) che nel tempo hanno provato a organizzarsi contro sfruttamento, taglio dei salari e aumento dei ritmi, proprio su questo territorio.

Le accuse ridicole (manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale) che la Procura di Alessandria muove oggi, a distanza di anni, a questi lavoratori si smontano già da sé.

Si smontano nel momento in cui verifichiamo che quello che viene veramente messo sotto processo è la pratica dello sciopero.

Sotto processo si vuole mettere la possibilità di noi lavoratori di organizzarci e, lottando, opporre al ricatto quotidiano dei padroni la nostra vita e i nostri diritti.

Per questo, non lasceremo passare sotto silenzio l’ennesimo tentativo delle istituzioni di reprimere le lotte dei lavoratori e delle lavoratrici.

Da qui, inoltre, rilanceremo la partecipazione e la costruzione dello Sciopero Generale dell’11 Ottobre anche sul territorio alessandrino.

Ci vediamo a Bologna il 19 Settembre per l’assemblea nazionale di lancio dello Sciopero Generale.

Giù le mani dai lavoratori!

Uniti si vince!

17 settembre

S.I. Cobas Alessandria e Tortona

L'articolo [ALESSANDRIA] Lavoratori In’s sotto processo per aver sciopero: riuscito presidio operaio davanti al Tribunale proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article