All’inseguimento dell’Orso in Trentino.

11 months ago 46

Li inseguono in auto.

Alcuni buontemponi quadriruotati così fanno nelle strade del Trentino.

Uomini problematici, non Orsi problematici.

Poi magari sono gli stessi che si lamentano delle reazioni dell’Orso (Ursus arctos).

Tipici esemplari di Homo paleoliticus degnamente rappresentati.

E il T.A.R. Trentino – Alto Adige/Südtirol, Sezione di Trento, con decreto presidenziale 2 maggio 2023, n. 25 e con decreto presidenziale 2 maggio 2023, n. 27 sospende ancora una volta l’ennesimo provvedimento orsicida del Presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti, autentico motore della promozione turistica del Trentino.

Orso bruno (Ursus arctos)

Volete anche voi che leggete far qualcosa di sensato e utile e dare un dispiacere a chi non riesce a esser diverso dall’Homo paleoliticus?

Già 28 mila cittadini hanno già aderito alla petizione popolare proposta dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG) contro la possibilità di adottare piani di abbattimento di qualsiasi specie di fauna selvatica in qualsiasi giorno dell’anno e in qualsiasi luogo, compresi aree naturali protette e centri abitati, introdotta nell’ordinamento dalla legge 29 dicembre 2022, n. 197 (art. 1, commi 447-448) “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025”.

Firmiamo e facciamo firmare la petizione per la salvaguardia della fauna selvatica.

La petizione No al Far West calibro 12 in Italia si firma qui

Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG)

(foto S.D., archivio GrIG)

Read Entire Article