Apple punta sui film per il cinema: pronti investimenti da 1 miliardo l’anno

1 year ago 36

Apple intende spendere un miliardo di dollari l’anno per produrre film da proiettare nelle sale cinematografiche. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti.

Napoleone e Scorsese

Apple avrebbe già contattato diversi studios per collaborare su titoli da fare uscire quest’anno nelle sale.
L’agenzia ha anche segnalato alcuni progetti sui quali avrebbe messo gli occhi la società, come ‘Killers of the Flower Moon’ di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio; lo spy thriller ‘Argylle’, di Matthew Vaughn; e ‘Napoleon’ di Ridley Scott.

Investimenti in crescita

Tra le intenzioni di Cupertino, spiegano, anche quello di aumentare il proprio profilo a Hollywood e attirare abbonati al suo servizio streaming, che – si stima – dovrebbe avere tra i 20 e i 40 milioni di abbonati.

In ongi caso, l’investimento di una cifra simile segna una notevole crescita rispetto a quanto fatto in precedenza. Fino ad ora, ricorda Bloomberg, la maggior parte dei film originali di Apple sono stati esclusiva di Apple+ o distribuiti in un numero limitato di sale.
La compagnia ora sarebbe pronta a garantire proiezioni in migliaia di sale, per almeno un mese. Anche se al momento non è dotata di una struttura di distribuzione interna.

The post Apple punta sui film per il cinema: pronti investimenti da 1 miliardo l’anno appeared first on Primaonline.

Read Entire Article