[BATTAGLIO] Vittoria dei lavoratori. Con il contratto nazionale, più salario e diritti. Unità operaia da Roma a Torino

1 month ago 23

VITTORIA LAVORATORI BATTAGLIO

Grazie allo sciopero di tutti i lavoratori ed all’organizzazione nazionale del S.I. Cobas che ha unito la forza dei magazzini di Roma e Torino, storica vittoria operaia da Battaglio!

Con la lotta, ottenuto il contratto collettivo nazionale di categoria: la trattativa per definire il passaggio dal Ccnl Multiservizi al Ccnl Logistica – presenti al tavolo la committenza Battaglio e l’appaltatrice Omnia Food / Samag – si è svolta in azienda con la partecipazione dei rappresentanti delegati, mentre fuori tutti i lavoratori hanno continuato lo sciopero dai cancelli.

Con questo vittoria, migliorano le condizioni di vita e lavoro per centinaia di operai: aumenti di salario, malattia pagata, diritto al posto di lavoro in caso di cambio appalto, ticket mensa…

Qui sotto i prossimi appuntamenti di lotta per cui invitiamo tutti lavoratori, disoccupati e studenti alla massima diffusione ed adesione:

venerdi 2 dicembre SCIOPERO GENERALE dalla notte per tutta la giornata

PRESIDIO CANCELLI IVECO ore 9.30 in Lungo Stura Lazio 19 con i lavoratori in sciopero e per solidarietà alle lavoratrici Kn / Meridiana contro i licenziamenti e per l’internalizzazione in Iveco

– sabato 3 dicembre MANIFESTAZIONE NAZIONALE a Romada Torino

BUS in partenza la sera di venerdì ore 23 dalla sede di corso Palermo 60 (per info e prenotazioni, contattare i compagni del sindacato)

https://www.facebook.com/sicobas.torino/videos/2013927798816613

1 dicembre

S.I. Cobas Torino

L'articolo [BATTAGLIO] Vittoria dei lavoratori. Con il contratto nazionale, più salario e diritti. Unità operaia da Roma a Torino proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article