[BERGAMO] Sciopero lavoratori Fintyre. Lotta operaia per aumenti di salario e libertà sindacale: giusti livelli, buste paga corrette, contratto adeguato

2 months ago 34

FINTYRE S.P.A. IN SERIATE (BG): OGGI SCIOPERO

Vertenza dei lavoratori della società Nextwork Società Cooperativa, operante presso l’appalto Fintyre S.p.A. in Seriate (BG), per evidenziare il lavoro grigio e lo sfruttamento.

La società committente Fintyre S.p.A. in Seriate (BG) ha trovato giovamento e crescita dei margini di profitto in un sistema di precarizzazione del lavoro e appalti al ribasso, con i padroni della cooperativa che continuano a perseverare nelle violazioni di specifiche norme contrattuali e di legge, con contratti di lavoro non adeguati e/o irregolarmente applicati, con l’applicazione di livelli di inquadramento non adeguati e conformi alle mansioni svolte, a fronte poi di buste paga per anni falcidiate dalle irregolarità nei conteggi.

Ciò lascia intendere l’intenzione di non soddisfare le legittime richieste sindacali e/o di procrastinare sine die la sanatoria delle stesse rivendicazioni, già per tempo discusse ed approvate dai lavoratori iscritti al S.I. Cobas, che hanno ribadito l’intenzione di giungere ad una soluzione in tempi brevi delle principali questioni, rivendicando diritti e condizioni minime e basilari, per un accordo sindacale di II livello, che contempli condizioni di miglior favore per i lavoratori adeguato alla qualità e quantità del lavoro prestato, con la possibilità di poter recuperare ulteriori quote di salario per il riscatto al reale costo della vita, al rispetto dei diritti, della libertà e dignità dei Lavoratori.

I lavoratori sono esasperati da un sistema di sfruttamento e precarizzazione che sembra riportarci indietro nel tempo, quando il lavoro operaio era fatto di fatiche bestiali, bassi salari e condizioni disumane senza diritti e senza regole. I lavoratori che rappresentiamo, dopo aver accettato per anni ogni forma di sfruttamento, ruberie sul salario, non vogliono farsi più intimorire perché sanno, dati alla mano, che in questi anni hanno loro sottratto migliaia di euro e non a caso.

ORA BASTA!

La lotta per un salario dignitoso, per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, per sconfiggere i criminali sfruttatori di lavoro grigio è anche la lotta per la dignità, la libertà e il diritto ad esistere dei lavoratori.

Il diritto ad esistere come persone che hanno una voce ed una volontà, che lottano per affermare i propri legittimi diritti.Portiamo solidarietà, per far sentire a tutti i lavoratori in appalto presso Fintyre S.p.A. in Seriate (BG) che il loro problema è il problema di tutti.

BASTA SFRUTTAMENTO

ANDIAMO AVANTI PER LA CONQUISTA DEI DIRITTI, DELLA DIGNITÀ

E DI UN SALARIO ADEGUATO A TUTTI GLI OPERAI

Seriate (BG), 19/02/2024

SI Cobas

L'articolo [BERGAMO] Sciopero lavoratori Fintyre. Lotta operaia per aumenti di salario e libertà sindacale: giusti livelli, buste paga corrette, contratto adeguato proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article