Biden non ha detto al segretario generale della Nato di aver «preso per il culo» sua moglie

4 days ago 22

Il 10 luglio 2024 è stata condivisa su X una clip della trasmissione televisiva Fox News che mostra Joe Biden parlare al microfono sul palco al fianco di Jens Stoltenberg, il segretario generale dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord (Nato). Secondo chi ha condiviso il filmato, Biden avrebbe pronunciato le seguenti parole: «Mi sono reso conto che stavo prendendo per il culo tua moglie».

Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa.

Il video è reale, e mostra il discorso che il presidente degli Stati Uniti ha tenuto il 9 luglio 2024 in occasione dell’apertura del vertice Nato a Washington in programma fino all’11 dello stesso mese. Biden, però, non ha mai detto a Jens Stoltenberg di «essermi reso conto che stavo prendendo per il culo tua moglie».

Come si può verificare dai video pubblicati da varie testate e dalla stessa Casa Bianca, che sono di migliore qualità rispetto a quello condiviso su X, verso la fine del suo discorso Biden ha chiamato sul palco (minuto 00:26:00) il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. Dopo averlo ringraziato per il suo lavoro, il presidente americano si rivolge a Stoltenberg stesso dicendogli: «lei ha guidato questa alleanza in uno dei periodi più importanti della sua storia. Mi rendo conto che, parlando con sua moglie, le ho chiesto personalmente di prolungare il suo servizio. Mi perdoni. E lei ha messo da parte i suoi progetti». 

La frase inglese «as I was talking to your wife» (in italiano, “parlando con sua moglie”) pronunciata da Biden, è stata dunque fatta passare per la frase «I was fucking’ (with, sic) your wife» (in italiano, «stavo prendendo per il culo tua moglie»). 

L'articolo Biden non ha detto al segretario generale della Nato di aver «preso per il culo» sua moglie proviene da Facta.

Read Entire Article