Brilla la comunicazione 2022 della Fabi

1 year ago 52

Anche nel 2022 la Fabi, Federazione Autonoma Bancari Italiani presieduta da Lando maria Sileoni, ha raggiunto eccellenti risultati nella comunicazione.

Gli articoli sui quotidiani sono 1.049 (+44% rispetto al 2021), le uscite in radio 57 (+148%), i servizi e le interviste in tv 254 (+185%), gli articoli su internet 2.437 (+61%), i video pubblicati su YouTube 437 (+182%), i servizi della FabiTv 324 (+15%), le notizie su Fabi.it 507 (+50%), i follower su Linkedin 9.011 (+239%), i contatti su Facebook 571.688 (+70%). Dietro i numeri, che indicano in tutti gli ambiti dell’attività di comunicazione una crescita eccezionale, c’è un grandissimo lavoro di squadra, la cura dei dettagli, l’attenzione alle notizie, il rispetto di tutte le colleghe e i colleghi dei media sia italiani sia internazionali.

Brillanti risultati – spiega una nota della divisione diretta da Francesco De Dominicis – che testimoniano, tra altro, che oggi la Fabi si è affermata come un soggetto credibile, autorevole e stimato, non solo nel campo sindacale. Ed è così cresciuto, nel tempo, il rispetto per la Fabi da parte di tutti i suoi interlocutori: banche, associazioni datoriali, organizzazioni sindacali, istituzioni, governo, amministrazioni territoriali, partiti politici, organismi di vigilanza e autorità, lavoratrici e lavoratori. Un salto di qualità permesso dalla lungimiranza e dalla visione del segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, che ha consentito all’organizzazione di compiere un salto di qualità straordinario, sotto molteplici punti di vista.

Tante le iniziative di carattere sociale, in particolare quelle nel campo dell’educazione finanziaria, con campagne dedicate agli studenti certificate dal ministero dell’Economia e financo dall’Ocse. Sempre più rilevante, poi, l’impegno verso la clientela bancaria, con moltissime analisi e ricerche, puntuali e assai apprezzate da tutte le testate giornalistiche: un impegno che risponde alla esigenza, avvertita dal vertice dell’organizzazione, di “fare sindacato” con una logica non ordinaria e con un alto senso di responsabilità sociale; occuparsi e preoccuparsi dei clienti delle banche, inoltre, è un modo per seguire da vicino i problemi quotidiani delle lavoratrici e dei lavoratori bancari. Tra le varie iniziative, quella sul canale tv Class Cnbc, con la rubrica settimanale “Fabi risponde” (in onda tutti i mercoledì) dedicata all’operatività dei bancari e degli addetti ai mercati finanziari: una decina di dirigenti sindacali della Federazione autonoma bancari italiani spiegano, in pochi minuti, le novità e le norme italiane ed europee.

Il direttore della comunicazione della Fabi, da quasi cinque anni, è Francesco De Dominicis, giornalista, fino al 2018 a Libero, con esperienze alle relazioni esterne dell’Abi, al quotidiano Finanza&Mercati, a Milano Finanza e a Radio24; è stato inoltre direttore del Giornale dei comuni dell’Anci.

The post Brilla la comunicazione 2022 della Fabi appeared first on Primaonline.

Read Entire Article