[BRT] Sciopero dei lavoratori per la libertà sindacale. A Ferrara l’azienda minaccia il delegato: immediata la risposta operaia

11 months ago 56

BRT FERRARA:

SCIOPERO

CONTRO LE INTIMIDAZIONI PADRONALI

“Se continui ad aderire agli scioperi del SI Cobas ti toglieremo anche le mutande”: questa la minaccia che un responsabile della cooperativa operante sull’impianto BRT di Ferrara ha rivolto a un delegato SI Cobas all’indomani dello sciopero nazionale delle tre filiere appartenenti al gruppo FEDIT.

Non si tratta di un episodio isolato, bensì di una prassi consolidata cui i padroni ricorrono per reprimere l’esercizio del diritto di sciopero: il più delle volte con ritorsioni a distanza di tempo, contestazioni disciplinari fasulle, dinieghi pretestuosi di ferie, permessi, ecc., portati avanti con la complicità delle istruzioni e talvolta persino dei Tribunali…

L’unica contromisura efficace agli arbitrii padronali è la lotta e la solidarietà operaia.

Per questo, in risposta a questa provocazione, dalle 6 di stamattina il SI Cobas del magazzino BRT di Ferrara è entrato in sciopero.Le mutande se le tolgano i padroni!

Solo la lotta paga!

Uniti si vince!

S.I. Cobas

L'articolo [BRT] Sciopero dei lavoratori per la libertà sindacale. A Ferrara l’azienda minaccia il delegato: immediata la risposta operaia proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article