“Buon pomeriggio da Bari, in Umbria”. La gaffe dell’inviata del Tg2 diventa virale

1 year ago 42

Carlotta Balena è stata suo malgrado protagonista di una diretta sul Tg2 Rai che sta facendo il giro del web. La giornalista era in collegamento da Bari per parlare del meteo e del gran caldo che perdura anche in gennaio. Ma nell’introdurre il servizio è incappata in una gaffe: “Buon pomeriggio da Bari – ha esordito – l’inverno non ne vuole proprio sapere di arrivare qui in Umbria…”.

Certamente si è trattato di un lapsus, perché tutti sanno che Bari si trova in Puglia e non in Umbria. Ma – riporta LiberaTv – il video della gaffe è stato postato su Twitter e condiviso da molti utenti che non hanno risparmiato commenti ironici alla giovane giornalista.

🤔 QUIZ DI GEOGRAFIA AL @tg2rai

Bari è in Umbria, @carlottabalena? pic.twitter.com/eC1UmVYhPt

— drb (@dottorbarbieri) January 3, 2023

“Un lapsus geografico è diventato una gogna mediatica. Ciò che è accaduto alla collega della Tgr Puglia Carlotta Balena è inaccettabile e inspiegabile. Sui siti si è letto di tutto”. Lo scrive in una nota il Coordinamento Usigrai dei CdR della Tgr e CdR Rai Puglia a proposito del lapsus fatto dalla giornalista Carlotta Balena che, in collegamento da Bari, aveva esordito dicendo: “L’inverno non ne vuole proprio sapere di arrivare qui in Umbria…”.

“Sono decine i colleghi che ogni giorno conducono tg, fanno dirette, preparano servizi per la propria testata e per testate nazionali. Un lavoro fatto con abnegazione, giorno dopo giorno. Senza, spesso, ricevere complimenti o gratificazioni. Poi, un banale inciampo diventa notizia e finisce in pasto ai leoni del web. Esprimere solidarietà alla collega è il minimo. Frenare il dilagare delle cattiverie gratuite è un dovere. Ci auguriamo che episodi del genere non accadano più”, conclude la nota.

The post “Buon pomeriggio da Bari, in Umbria”. La gaffe dell’inviata del Tg2 diventa virale appeared first on Primaonline.

Read Entire Article