[CALABRIA] Lavoratori sanità in manifestazione a Cosenza per l’assuzione degli idonei. Il 17/6 manifestazione a Catanzaro

11 months ago 55

Comunicato stampa S.I. Cobas Calabria

dopo la manifestazione del 18 maggio 2023

Il S.I. Cobas Calabria ha manifestato con i lavoratori per le strade di Cosenza.

Dopo un colloquio con il Direttore Amministrativo Achille Gentile che ha garantito assunzioni di personale nel breve periodo, ci siamo recati in corteo verso Asp Cosenza.

Come da foto e video allegati al comunicato, abbiamo urlato il nostro disappunto per tutto quello che accade nella nostra sanità pubblica.

Il Dipartimento tutela della salute nei giorni scorsi e su nostra esplicita richiesta ha convocato in due giornate tutte le aziende ospedaliere e le asp provinciali per fare il punto dei fabbisogni di personale.

Nei prossimi giorni abbiamo appuntamento con il dipartimento che ci deve dare i dati raccolti in questi incontri e speriamo che siano appuntamenti fissi che possano servire a rendere la comunicazione migliore.

All’interno di Asp Cosenza abbiamo denunciato tutte le irregolarità che si stanno facendo nelle assunzioni di personale OSS, abbiamo chiesto come mai da circa due mesi un bando di stabilizzazione INTERNO non sia stato ancora chiuso, abbiamo chiesto chi dei 92 Oss a tempo determinato possa raggiungere i requisiti di stabilizzazione dei 18 mesi, ma ovviamente nessuna risposta.

Tutto scivola sul muro di gomma e la banda bassotti sa bene come arrampicarsi su questo muro.

Ovviamente sulla vicenda ASP COSENZA e sulle decisioni di Remigio Magnelli noi faremo sempre una dura lotta perché il piano assunzioni 2022 deve essere coperto assunzioni a tempo INDETERMINATO e non con il precariato, perche sappiamo bene a cosa serve ovvero a creare un bacino di voti.

Il S.I. Cobas Calabria lotterà sempre per rivendicare il diritto al lavoro e dare forza alla sanità pubblica violentata e distrutta dalla politica, e dalla mafiosa gestione per il profitto.

Occhiuto devi fare di più sei il commissario ad acta della nostra sanità pubblica, vogliamo delle risposte VERE e non le risposte SOCIAL!

21 maggio,

S.I. Cobas Calabria

Roberto Laudini e Simone Scandale coordinatori regionali


RIPRENDIAMOCI IL DIRITTO ALLA SALUTE

E A UNA SANITÀ PUBBLICA E DI QUALITÀ:

IL 17 GIUGNO IL SI COBAS SCENDE IN PIAZZA A CATANZARO!

BASTA CON LA PRECARIETÀ NEL SETTORE OSPEDALIERO:

ASSUNZIONI IN PIANTA STABILE PER TUTTI I VINCITORI DI CONCORSO!

Dopo mesi e mesi di battaglie portate avanti dal SI Cobas contro il sistema affaristico-clientelare che ha messo in ginocchio la sanità pubblica calabrese e per la copertura dei vuoti d’organico nelle aziende sanitarie, è giunto il momento di portare la protesta fuori alla sede della regione Calabria.

SABATO 17 GIUGNO MANIFESTAZIONE A CATANZARO

Concentramento ore 10,30 in Piazza Martiri Ungheresi

Solo la lotta paga!

S.I. Cobas Calabria

L'articolo [CALABRIA] Lavoratori sanità in manifestazione a Cosenza per l’assuzione degli idonei. Il 17/6 manifestazione a Catanzaro proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article