Caso Santanchè, l’Odg: verità mai schifosa. Stop aggressioni a giornalisti

9 months ago 68

“La verità non è mai schifosa. A governo, Parlamento e politica chiediamo rispetto per l’informazione che è caposaldo imprescindibile per qualsiasi democrazia. Tanto più in una situazione di continue aggressioni a giornalisti”.
Lo afferma Carlo Bartoli, presidente dell’ordine dei giornalisti, replicando alle parole con cui Daniela Santanchè, ministra del turismo, ha attaccato la stampa durante la sua informativa in Senato.

Continue aggressioni

“Anche nelle ultime ore abbiamo assistito ad una impressionante sequenza di aggressioni, fisiche a verbali”, ha continuato, intervenuto a Firenze, all’assemblea dell’Associazione Stampa Toscana. “A Lampedusa si sono susseguiti a stretto giro diversi atti di violenza contro colleghi di Rai, Mediaset e Italpress.  A tutti va’ la nostra solidarietà e continuo a ringraziare il Ministero dell’Interno e le forze dell’ordine che, anche grazie al Centro di coordinamento per la sicurezza dei  giornalisti, si adoperano quotidianamente e con generosità per garantirne l’incolumità.

Appello alla politica

L’invito rivolto i parlamentari è quindi di usare “continenza nelle loro espressioni”. “Quella stessa che chiedono ai giornalisti: basta gettare discredito; mettiamo un freno alle aggressioni, sia fisiche che verbali, contro chi lavora per raccontare i fatti, anche quelli scomodi.”

The post Caso Santanchè, l’Odg: verità mai schifosa. Stop aggressioni a giornalisti appeared first on Primaonline.

Read Entire Article