Champions League, ufficiale il mercoledì su Prime

1 year ago 66

 La Champions League resterà su Prime Video anche nel triennio 2024-2027. E’ arrivata l’ufficialità sul rinnovo dell’accordo tra Amazon e l’Uefa, relativo, come nel passato triennio, all’esclusiva del miglior match ‘italiano’ del mercoledì. Mentre si attende l’ufficialità anche della partnership tra Sky e l’Uefa, si rinforza l’idea che il braccio tv di Amazon possa essere interessato anche alla Serie A.

Coinvolgendo il nuovo formato della manifestazione, il contratto riguarda un numero maggiore di partite. Un training che così allenerà la squadra già messa a punto nel precedente triennio. Un team forte e già in grado, perché no, di fare fronte anche a svolte ulteriori.

Alex Green

Investire e innovare

Alex Green, MD Prime Video Sport Europa, ha commentato: “Siamo felici di riconfermarci la destinazione della UEFA Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite in esclusiva fino al 2027. Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura. Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un’esperienza della massima qualità possibile”.

La squadra della Coppa

La Lega Serie A osserva

E proprio la frase “continueremo a investire e a innovare” finisce per incoraggiare quanti sostengono che il braccio video di Amazon dirà la sua anche nella prossima gara di assegnazione dei diritti tv del calcio della Serie A, anche in questo caso valida per il triennio 2024-2027.

Non sarebbe male, secondo gli osservatori, che il disciplinare di cui si continuerà a discutere anche nella prossima riunione della Lega Calcio prevista questa settimana, contenesse pure un’opzione simile (un’esclusiva qualitativa) a quella che ha portato Prime a investire sulla Champions League.

Che gli investimenti di Prime Video sullo sport siano destinati a crescere lo dicono i trend riguardanti le scelte dell’azienda negli ultimi anni. Prime ha iniziato a trasmettere in esclusiva la Champions in Italia e Germania nella stagione 2021/22 e ora offrirà la stessa copertura anche ai telespettatori del Regno Unito dal 2024/25.

Ma nel bouquet calcistico delle offerte ai propri abbonati ci sono  pure la Premier League nel Regno Unito (dieci partite a Natale) e la Ligue 1. In Francia Prime trasmette pure il tennis dal Roland Garros, e poi sono eventi premium in dotazione anche la Nfl negli Stati Uniti e la New Zealand Cricket in India.

The post Champions League, ufficiale il mercoledì su Prime appeared first on Primaonline.

Read Entire Article