ChatGpt, OpenAi lancia un piano a pagamento

1 year ago 40

ChatGpt avrà anche una versione a pagamento. Si chiama ChatGpt Plus e, a 20 dollari al mese, promette accesso prioritario e una miglior reattività, anche durante le ore di picco.

Si parte dagli Usa

Dopo diversi giorni di ingresso libero, OpenAI, che sviluppa il software di intelligenza artificiale, ha messo offline il servizio a causa di un numero troppo elevato di utilizzi.

Per ora, la versione Plus è disponibile solo negli Stati Uniti, con OpenAI che prevede un accesso a invito graduale partendo dalla lista di attesa già aperta. In futuro, come spiega la stessa fondazione, l’abbonamento potrà essere esteso ad altri mercati.

L’intento di OpenAi è di utilizzare il piano premium per contribuire a mantenere ChatGpt gratuito, perchè chiunque possa utilizzarlo. Inoltre, l’organizzazione starebbe pensando a canoni più economici di 20 dollari al mese, nonché piani per le aziende e pacchetti di dati prepagati.

“Abbiamo lanciato ChatGpt come anteprima in modo da poter saperne di più sui punti di forza e di debolezza e raccogliere il feedback degli utenti” si legge in un post sul blog ufficiale. “Da allora, milioni di persone ci hanno fornito riscontri, abbiamo apportato diversi aggiornamenti e visto come le persone possono trarre valore dalla chat in molti casi d’uso professionali, tra cui la stesura e la modifica di contenuti, il brainstorming di idee, l’aiuto alla programmazione e l’apprendimento di nuovi argomenti”.

Due mesi record

Secondo una recente analisi svolta dalla società di ricerca Ubs, e pubblicata dall’agenzia Reuters, ChatGpt ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi mensili a gennaio, a soli due mesi dal lancio, così da divenire l’applicazione in più rapida crescita nella storia. L’analista di Ubs, Lloyd Walmsley, ha sottolineato che a Instagram sono serviti due anni e mezzo per raggiungere un tale pubblico.

L’accordo con Microsoft

Intanto si vedono i primi frutti dell’investimento che Microsoft ha fatto sul chatbot. Il colosso di Redmond sta sviluppando le prime applicazioni per Teams.

Nella nuova versione, nelle funzionalità a pagamento del pacchetto Premium, l’app integra il motore di apprendimento Gpt-3.5, lo stesso che alimenta il chatbot ChatGpt, con l’opportunità di ottenere trascrizioni automatiche e sintetiche della discussione di una riunione, così come le traduzioni dal vivo in sottotitoli per lingue diverse dalla propria.


The post ChatGpt, OpenAi lancia un piano a pagamento appeared first on Primaonline.

Read Entire Article