Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

2 weeks ago 20

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. “Georgia Guidestones”, secondo alcune teorie del complotto un monolite contenente i piani dei “Poteri Forti”.

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Perchè ovviamente, come abbiamo più volte visto, i Poteri Forti agiscono secondo i complottisti come i cattivacci dei cartoni animati: hanno dei piani segretissimi per soggiogare l’Umanità, ma sembrano non resistere alla tentazione di divulgarli in assurdi spiegoni in modo da consentire a orde di Napalm51, leoni da tastiera gettati nei branchi di lupi in tempo perché i suddetti, passati al premeriato, li facciano capobranchi e ministri di ostacolarli.

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Nel 1979 un anonimo tizio dalle idee affini alla branca del complottismo post-apocalittico, quello per cui presto l’Umanità vivrà una Apocalisse sulla falsariga di quella descritta in opere audiovisive come Fallout (2024) e L’Uomo del Giorno Dopo (1997) a causa dei Poteri Forti e gli eroici complottisti dovranno per questo cominciare a raccogliere risorse per chiudersi in appositi bunker e ricostruire la civiltà a loro immagine e somiglianza.

Il tizio, che decise di farsi chiamare “Robert C. Christian” commissionò l’opera dichiarandosi rappresentante di un gruppo di “cittadini informati e preoccupati” che volevano lasciare alla posterità delle istruzioni per sopravvivere all’Apocalisse e riformare la società condannata dai soliti poteri forti.

Avrebbero potuto come un qualsiasi complottista post-apocalittico americano, comprare scorte sovrabbondanti di cibo in scatola e armi e sbroccare in uno scantinato, decisero invece di redigere una serie di istruzioni “per l’era della ragione”, un assurdo miscuglio paracomplottaro di “decrescita felice”, frasi da Baci Perugina e biscotti della Fortuna e propositi da concorso di bellezza mancato.

Una serie di lapidi in più lingue consigliavano agli uomini del futuro di tenersi sotto i 500 milioni di persone, creare una lingua comune, “evitare leggi inutili”, rispettare la sovranità delle nazioni ma creando una corte internazionale per i rapporti esterni e amare la natura

Si sa cosa succede però se metti tre fautori di diverse teorie del complotto in una stanza: troverai tre cadaveri che si sono ammazzati su tre teorie del complotto.

Presto le Georgia Guidestones furono accusate di essere il programma dei Poteri Forti e più volte vandalizzate da altri complottisti che di fatto dicevano la stessa cosa, ma in modo diverso.

Nel 2022 un vandalo riuscì a distruggerne ingenti sezioni: per questioni di sicurezza si decise di non ripristinare il sito diventato ormai attrazione turistica, abbattere tutto il resto e lasciare al complottismo alltri modi per scannarsi.

The post Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo appeared first on Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.

Read Entire Article