Cinque per Venti. Luca de Meo: una visione sul mondo automotive

10 months ago 55

In sintesi il nuovo podcast di Chora:

  • Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault e Presidente ACEA (Associazione Costruttori Europei dell’Auto), ripercorre la propria esperienza nel settore automotive e delinea il futuro del comparto.
  • Cinque domande in venti minuti. Conduce Marco Bardazzi, giornalista ed esperto di comunicazione digitale.
  • Disponibile dal 9 marzo sulle principali piattaforme audio (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast) e in anteprima a questo link

I mutamenti nel panorama economico globale hanno portato le grandi aziende ad affrontare nel giro di pochi anni sfide inedite e di enorme complessità. Alle grandi transizioni, quella digitale e quella ecologica, si sono infatti uniti sconvolgimenti imprevedibili come la pandemia, la crisi dei microchip e il conflitto russo-ucraino.

Cosa significa essere leader d’impresa in questo nuovo scenario? Lo ha raccontato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault e Presidente ACEA, nel nuovo podcast Cinque per Venti, realizzato da Chora Media in collaborazione con MSL.

In circa venti minuti Marco Bardazzi, giornalista ed esperto di comunicazione digitale, interroga uno dei maggiori protagonisti mondiali del settore automotive su cinque tematiche che possono essere di ispirazione per chi vuole comprendere meglio il settore dell’auto e gli orientamenti dei prossimi anni.

Da come nasce il brand purpose a come è cambiato il settore negli ultimi trent’anni, passando per la passione per la Formula 1, con uno sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni: il manager italiano racconta il punto di vista di chi guida una grande azienda e ha la responsabilità della sua crescita.

Nato a Milano nel 1967, Luca de Meo si è laureato in economia aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi con una tesi sull’etica d’impresa, la prima in Italia sul tema. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore automotive, de Meo ha iniziato la sua carriera professionale proprio in Renault, dove attualmente ricopre il ruolo di CEO del Gruppo.

Cinque per Venti, il nuovo podcast di Chora Media realizzato in collaborazione con MSL, è disponibile dal 9 marzo sulle principali piattaforme audio free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast).

Sinossi generale

Cinque domande, venti minuti di tempo, un obiettivo chiaro: raccontare il ruolo di leader d’impresa nella società contemporanea e delineare gli scenari che ci attendono nei prossimi anni. Marco Bardazzi, giornalista ed esperto di comunicazione digitale, accompagna gli ascoltatori alla scoperta dei cambiamenti del panorama economico globale, delle sfide di domani e delle grandi transizioni che sono già in corso, prime fra tutte quella digitale ed ecologica.

Sinossi puntata

Una visione sull’ecosistema automotive, firmata Luca de Meo. Il CEO del Gruppo Renault e Presidente ACEA (Associazione Costruttori Europei dell’Auto) ripercorre la propria esperienza trentennale nel settore e delinea il futuro del comparto. Cinque domande, in venti minuti, per raccontare i cambiamenti che ci aspettano e come affrontare le nuove sfide. Conduce Marco Bardazzi, giornalista ed esperto di comunicazione digitale. Da come nasce il brand purpose a come è cambiato il settore negli ultimi trent’anni, passando per la passione per la Formula 1, con uno sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni: il manager italiano condivide il punto di vista di chi guida una grande azienda e ha la responsabilità della sua crescita e di quella del contesto di riferimento.

The post Cinque per Venti. Luca de Meo: una visione sul mondo automotive appeared first on Primaonline.

Read Entire Article