Clima, attivisti si incollano a terra all’aeroporto di Monaco: pista chiusa. “Governo inserisca limiti di velocità e trasporti economici”

1 month ago 41

La pista di atterraggio dell’aeroporto di Monaco di Baviera, in Germania, è stata chiusa a causa di una nuova protesta degli attivisti del clima di “Last generation”. I dissidenti si sono incollati a terra nella zona nord dello scalo. La polizia è intervenuta con forze massicce sul posto. “Non voglio passare il Natale in prigione, non voglio passare Capodanno in prigione – ha detto un attivista in un video condiviso sui profili social di Letzte Generation.

Dopo la protesta, la pista è stata sgomberata dalla polizia. Una protesta analoga è stata fatta nelle stesse ore anche all’aeroporto di Berlino, dove pure sono intervenute le forze dell’ordine per allontanare velocemente i dissidenti di Last generation.

L'articolo Clima, attivisti si incollano a terra all’aeroporto di Monaco: pista chiusa. “Governo inserisca limiti di velocità e trasporti economici” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Read Entire Article