Disney taglia 7.000 posti. Iger: “significativa trasformazione”

1 year ago 39

Walt Disney taglierà 7.000 posti di lavoro – il 3% del totale – nell’ambito di una ristrutturazione con la quale punta a 5,5 miliardi di dollari di risparmi. Ad annunciarlo è l’amministratore delegato Bob Iger, da poco tornato alla guida della società.

Disney si sta “imbarcando in una significativa trasformazione” che si tradurrà in una “crescita e in una redditività sostenute nelle nostre attività di streaming, posizionandoci per navigare le sfide economiche globali e portare risultati agli azionisti”, ha spiegato la società.

Conti

Intanto la trimestrale registra conti sopra le attese, con utile e ricavi in rialzo. I ricavi sono saliti dell’8% a 23,5 miliardi, mentre l’utile è aumentato a 1,28 miliardi.
Per Disney+ il trimestre ha registrato una perdita di 2,4 milioni di abbonati su un totale di 161,8 milioni. Nel complesso la divisione streaming ha generato 5,3 miliardi di ricavi, in aumento del 13%.

Le tensioni tra gli azionisi

Per Iger si tratta di risultati soddisfacenti nell’ambito della battaglia avviata dall’investitore attivo Nelson Peltz, che vuole un posto nel consiglio di amministrazione della società e chiede una riorganizzazione per il rilancio.

The post Disney taglia 7.000 posti. Iger: “significativa trasformazione” appeared first on Primaonline.

Read Entire Article