Elefantessa incinta muore dopo aver mangiato un ananas pieno di petardi: ecco come sono andate davvero le cose

1 year ago 34

Le immagini dell’elefantessa agonizzante immersa in un fiume indiano stanno facendo il giro del mondo. Si tratta di un povero mammifero proboscidato morto a seguito del solito macabro scherzo che tanti stupidi uomini fanno con gli animali. L’elefantessa che vagava libera e tranquilla fidandosi degli umani in un villaggio nel distretto di Palakkad, nel Kerala, in India, è morta dopo aver mangiato un ananas imbottito di petardi. L’animale ha vissuto una terribile agonia di almeno tre giorni ed è deceduto per asfissia il 27 maggio assieme all’elefantino che portava in grembo. Dal 24 maggio, infatti, le autorità forestali erano state avvisate del fatto che l’elefantessa stesse vagando in una pozza d’acqua senza mangiare e senza alcun segnale di voler uscire dal bacino idrico. Gli esami hanno evidenziato la morte per asfissia, con l’ingresso di acqua nei polmoni in seguito all’esplosione.

A raccontare il tragico fatto è un agente forestale che assieme ai suoi colleghi del parco nazionale ha tentato di tutto per salvarla. “La sua bocca era distrutta, la sua mascella era rotta e non era più in grado di mangiare dopo aver masticato l’ananas che le è esplosa in bocca”, ha raccontato la guardia. L’elefantessa si è poi come nascosta per tre quarti nel fiume Velliyar dove si era rifugiata in cerca di sollievo per le gravissime ferite. “Quando l’abbiamo vista era in piedi nel fiume, con la testa immersa nell’acqua. Sapeva che stava per morire e non ha fatto avvicinare nessuno”, ha spiegato la guardia testimone dei fatti. Le analisi sul cadavere dell’elefantessa hanno confermato che era incinta e che avrebbe partorito tra 20 mesi. Le guardie forestali hanno deciso di cremarla e disperdere le ceneri nella foresta dove passeggiava libera e fiera, senza aver mai fatto male a un uomo.

Secondo quanto riferisce il sito India.com, nessuno ha dato intenzionalmente l’ananas carico di petardi all’animale: inizialmente infatti si era diffusa la falsa notizia che si fosse trattato di uno scherzo macabro, ma poi è emerso che invece l’animale ha mangiato quella che era un’esca preparata dalla gente del posto contro gli animali selvatici. L’utilizzo di simili esche è non assolutamente legale e per questo le autorità hanno arrestato una delle persone responsabili del mortale gesto e sono sulle tracce di altri tre suoi complici. Certo è che l’ananas non era destinato all’elefantessa che però vi si è imbattuta mentre era in cerca di cibo e l’ha mangiato.

L'articolo Elefantessa incinta muore dopo aver mangiato un ananas pieno di petardi: ecco come sono andate davvero le cose proviene da Il Fatto Quotidiano.

Read Entire Article