Fair Play Menarini: a Gianluca Gensini vince il premio ‘Studio e Sport’

10 months ago 60

Gianluca Gensini, è il giovane nuotatore, classe 2003, tesserato di Esserci nuovo di Calenzano, che ha vinto il Premio speciale Fiamme Gialle ‘Studio e Sport’. Il riconoscimento, istituito in collaborazione con il Comitato Regionale Toscana del Coni e i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle, è dedicato ai giovani atleti che hanno raggiunto rilevanti successi a livello sportivo e in ambito scolastico.

Nel 2022 Gensini ha preso parte ai Criteria giovanili di nuoto, conseguendo contemporaneamente il diploma superiore con il massimo dei voti e la lode. Grazie a questo Premio avrà l’opportunità di allenarsi al Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, assieme agli altri due finalisti del premio, Serena Masi, atleta specializzata nel salto in alto, e il nuotatore Niccolò Lucchi.
La premiazione si è svolta a Firenze, il 27 giugno, al Palazzo Vecchio, dove si è anche tenuta la conferenza stampa di presentazione del Premio internazionale FairPlay Menarini arrivato alla 27esima edizione che si svolgerà mercoledì 5 luglio al teatro romano di Fiesole.

Ma non finisce qui. Menarini ha deciso in occasione del premio Fair Play, di organizzare una tre giorni all’insegna dello sport di qualità per cui il 3 luglio, in piazza della Signoria, ci sarà il talkshow con i notissimi campioni condotto dall’esperto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.
Il 4 luglio cena di gala a piazzale Michelangelo che anticiperà la finalissima del 5 luglio a Fiesole, dove verranno premiati molti sportivi. Eccoli elencati di seguito:
– Javier Zanetti, categoria ‘Personaggio mito’,
– Deborah Compagnoni, Categoria ‘Carriera Fair Play’,
– Alessandra Campedelli, Categoria ‘I valori sociali dello sport’,
– Antonio Cabrini, Categoria ‘Modello per i giovani’ Premio Speciale Paolo Rossi
– Elisa Di Francisca, Categoria ‘Sport e coraggio’
– Giulia Ghiretti, Categoria ‘Lo sport oltre lo sport’ – Sustenium Energia e Cuore
– Larissa Iapichino, Categoria ‘Un sorriso per la vita’
– Massimiliano Rosolino, Categoria ‘Promozione dello Sport’
– Luis Alberto Scola Balvoa, Categoria ‘Fair Play’
– Lisa Vitozzi, Categoria ‘Fair Play e Ambiente’
– Jacopo Volpi, Categoria ‘Narrare le emozioni’ Premio Speciale Franco Lauro
– Marcelo Bielsa, Categoria ‘Il Gesto’
– MariaClotilde Adosini, Categoria ‘Giovani’
– Emilia Rossatti, Categoria ‘Giovani’
– Giorgio Pietro Torrisi, Categoria ‘Giovani’
– Gianluca Gensini, Categoria ‘Studio e Sport’ Premio speciale Fiamme Gialle

Presenti anche gli Ambasciatori del Fair Play Menarini: Giancarlo Antognoni, Edwin Moses, Federica Pellegrini, Arrigo Sacchi e Tommie Smith.

(Nella foto: Cosimo Guccione, Valeria Speroni Cardi, Ennio Troiano, Aldo De Donno, Simone Cardullo, Anna Ravoni, Antonello Biscini, Serena Masi, Gianluca Gensini, Niccolò Lucchi)

The post Fair Play Menarini: a Gianluca Gensini vince il premio ‘Studio e Sport’ appeared first on Primaonline.

Read Entire Article