[FEDEX] Sciopero dei lavoratori: ferme le merci da Peschiera e San Giuliano (MI) a Tavazzano (LO). Lotta operaia contro i licenziamenti

1 month ago 14

FEDEX- TNT: UN’ALTRA GIORNATA DI LOTTA CAMPALE

A partire dalla prima serata di giovedì e fino a stamattina i lavoratori FedEx di Piacenza assieme a numerosissimi solidali hanno bloccato ad oltranza gli ingressi di Peschiera Borromeo, Zampieri San Giuliano e Zampieri Tavazzano, i 3 magazzini strategici sulla filiera nazionale e internazionale del colosso americano.

A Peschiera lo sciopero è andato avanti per oltre 13 ore, e si è concluso alle 11,00 di stamane dopo aver resistito a lungo prima ai ripetuti tentativi dei crumiri di forzare il presidio, poi all’assedio della Polizia in assetto antisommossa.

Quest’azione di lotta coordinata è la risposta del SI Cobas ai ritardi e alle lungaggini della trattativa in corso col ministero del lavoro, e al rifiuto di FedEx di sedersi al tavolo istituzionale per la ricollocazione dei 280 di Piacenza.

Stanotte abbiamo dimostrato ai padroni di FedEx che la lotta è tutt’altro che conclusa, che le manovre tese a indebolire il fronte operaio con l’offerta di laute buonuscite è stata rispedita al mittente, e che il SI Cobas è in grado di colpire quando meno se lo aspettano, anche in piena estate.

In questi mesi FedEx ha bruciato centinaia di milioni di euro solo per il capriccio di buttare il SI Cobas fuori dai “suoi” magazzini, nel mentre centinaia di precari che dopo essere stati spremuti per un anno potevano essere stabilizzati, saranno a breve messi alla porta.

Continueremo a non dare tregua all’arroganza padronale.

Riconvocazione immediata del tavolo istituzionale a Roma col ministro del lavoro e col Mise.

Il posto di lavoro non si tocca!

Reintegro immediato per tutti i licenziati!

SI Cobas nazionale


L'articolo [FEDEX] Sciopero dei lavoratori: ferme le merci da Peschiera e San Giuliano (MI) a Tavazzano (LO). Lotta operaia contro i licenziamenti proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article