[FEDEX] Tnt nega anche la libertà di sindacale: solidarietà a Peppe, delegato S.I. Cobas sospeso a Teverola (CE)

1 year ago 23

FEDEX nega anche la libertà di sciopero!

Il colosso delle poste americane FEDEX ormai da qualche anno ha acquisito il corriere TNT, ma essere variata non è solo la casacca dei facchini ma soprattutto l’egida padronale!
Ennesima riprova sono la pioggia di provvedimenti disciplinari inflitti ai lavoratori del SI COBAS nelle ultime settimane, l’accusa: violazione della fiducia al marchio aziendale!
Nel sito di Teverola (CE) Peppe, uno dei delegati SI Cobas, è stato sospeso per 10 giorni senza retribuzione per aver aderito alla giornata di sciopero nazionale in cui il SI COBAS rivendicava il reintegro dei lavoratori alle dipendenze dell’agenzia Adecco e in forza presso l’hub FEDEX TNT Internazionale di Peschiera Borromeo, il pagamento anticipato della FIS, il rispetto e l’applicazione dei protocolli
di sicurezza volti a tutelare la salute dei lavoratori in un contesto di emergenza da Covid.

Fedex viola i diritti minimi dei lavoratori negandogli anche la libertà di adesione a uno sciopero per tutelare i propri diritti e la propria salute.
Fedex prova a colpire i lavoratori più combattivi per cancellare i diritti e le conquiste frutto di 10 di battaglie del SI Cobas alla TNT.

Ma i provvedimenti e le ritorsioni non fermeranno le lotte dei facchini!

Ritiro immediato della sospensione nei confronti di Peppe!
Se toccano uno, toccano tutti!

S.I. Cobas Napoli


L'articolo [FEDEX] Tnt nega anche la libertà di sindacale: solidarietà a Peppe, delegato S.I. Cobas sospeso a Teverola (CE) proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article