[FIRENZE] Cancellato il foglio di via anche a Sarah, coordinatrice SI Cobas. Basta repressione contro le lotte dei lavoratori

11 months ago 54

CANCELLATO ANCHE A SARAH IL FOGLIO DI VIA

Dopo quello di Luca, ieri è stato revocato il Foglio di Via anche a Sarah!

Dopo un mese e mezzo questa storia finisce con la vittoria del diritto di sciopero e di tutto il sindacato!

Siamo riusciti a dare una risposta fortissima a chi ha provato a mettere un freno alle lotte che stanno crescendo a Campi Bisenzio e nella Piana, e la Questura ha dovuto fare un passo indietro.

Tocca uno Tocca tutti non è solo uno slogan, ma una mentalità, e ancora una volta lo abbiamo dimostrato, che rimanere uniti ed essere sempre al fianco di chi subisce un abuso, o di chi si mette in lotta, è sempre vincente!

Ma in questo mese e mezzo non siamo mai stati soli, tantissime e tantissimi ci avete scritto chiamato vi siete mobilitate e mobilitati, perché è stato un attacco non solo al sindacato, ma a tutte quelli e quelli che lottano per una vita più bella!

E abbiamo vinto insieme, con queste revoche ma soprattutto con la bellissima manifestazione che ha portato le nostre ragioni e le accuse contro i gran brand della Moda in centro a Firenze.

La lotta non si ferma, oggi siamo di nuovo in sciopero nel Macrolotto di Prato e continueranno le mobilitazioni nei prossimi giorni!

S.I. Cobas Prato e Firenze

https://www.facebook.com/SiCobasFirenze/videos/787865706268718


Abbiamo buttato via la paura.

L’unità è la nostra forza.

Grazie a tutte le persone che sono scese in piazza sabato per dire BASTA allo strapotere dei brand della moda e alla vergogna antidemocratica dei fogli di via contro l’attività sindacale.

Insieme possiamo rompere la violenza dei grandi brand del lusso, dei colossi della grande distribuzione organizzata, dei corrieri multinazionali, dell’industria del food delivery.

Insieme possiamo vincere in tutti quei posti di lavoro dove si pensa che sia impossibile.

E questo è solo l’inizio.

E ora cancelliamo anche il #fogliodivia di Sarah!

15 maggio,

https://www.facebook.com/SiCobasFirenze/videos/111118558649821

S.I. Cobas Prato e Firenze

L'articolo [FIRENZE] Cancellato il foglio di via anche a Sarah, coordinatrice SI Cobas. Basta repressione contro le lotte dei lavoratori proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article