[FIRENZE] Riders Just Eat pronti a continuare la mobilitazione. Grazie allo sciopero, i lavoratori incontrano l’azienda per la prima volta

10 months ago 53

Pronti a continuare la mobilitazione

Durante lo sciopero dei rider di just Eat di sabato, con una buona partecipazione, è stata ricevuta una delegazione di tre rider del S.I. Cobas da il Com e i coordinator di Just Eat Firenze presso l’hub.

Sono state portate a tavolo le rivendicazioni dello sciopero.

Per la prima volta siamo stati ricevuti dall’azienda.

Entro il 1 Giugno aspetteremo una risposta da parte dell’azienda che valuteremo prontamente e restiamo pronti a riorganizzarci per fermarci ancora.

Un pensiero ai due ragazzi e alla ragazza che negli ultimi giorni hanno avuto un incidente sul lavoro a Genova e Firenze.

Pronti a mobilitarci in ancora più città rispetto a ieri, per cambiare questo lavoro perché vogliamo il riconoscimento del nostro Ccnl (logistica) senza accordi peggiorativi aziendali meritiamo la paga intera come ogni lavoratore, vogliamo ritmi di lavoro e di vita migliori e più sicurezza sul lavoro specialmente quando piove.

S.I. Cobas Prato e Firenze

https://www.facebook.com/photo?fbid=743036904280054&set=pcb.743036970946714


UN ALTRO INFORTUNIO IN JUST EAT!

Ieri pomeriggio, a poche ore dell’inizio del nostro sciopero, ennesimo infortunio durante il turno di consegna.

Una lavoratrice di JustEat è stata vittima di un incidente stradale e ha terminato il proprio turno al pronto soccorso di Genova.

L’azienda si decida ad incontrare i rappresentanti sindacali e ad ascoltare le richieste dei dipendenti: riapertura starting point Fiumara, hub e mezzi aziendali, rispetto delle disponibilità, applicazione Ccnl.

Lo abbiamo ribadito ieri durante lo sciopero e non ci stancheremo di dirlo: così non si può andare avanti!

Non vogliamo piangere altri colleghi uccisi da condizioni e ritmi di lavoro disumani!

7 maggio,

S.I. Cobas Genova

L'articolo [FIRENZE] Riders Just Eat pronti a continuare la mobilitazione. Grazie allo sciopero, i lavoratori incontrano l’azienda per la prima volta proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article