[GENOVA] Licenziato lavoratore Sogegross in sciopero. L’1/6 parte da GrosMarket la campagna di boicottaggio supermercati Ekom, Basko e Doro

10 months ago 44

GIOVEDÌ 1 GIUGNO h 10:00

PRESIDIO AL SUPERMERCATO GROSMARKET

DI VIA SPATARO, GENOVA – SAMPIERDARENA

BOICOTTIAMO I SUPERMERCATI EKOM, BASKO, DORO, GROSMARKET

per il ritiro immediato del licenziamento del nostro iscritto.per l’apertura di una trattativa su applicazione al 100% Ccnl Logistica e sull’aumento dei ticket mensa.

Per il diritto di fare sciopero e di scegliere il sindacato.

La Grande Distribuzione fattura miliardi speculando su crisi ed inflazione mentre i lavoratori che muovono la merce che finisce sugli scaffali vengono buttati per strada se osano rivendicare i loro diritti!

È ora di dire basta!

Se toccano uno, toccano tutte e tutti!

S.I. Cobas Genova


GRAVISSIMA REPRESSIONE IN SOGEGROSS:

LICENZIATO UN LAVORATORE DOPO LO SCIOPERO DI VENERDÌ,

PORTIAMO LA NOSTRA RABBIA DAVANTI AI SUPERMERCATI!

GIOVEDÌ 1 GIUGNO h 10:00

PRESIDIO AL GROSMARKET DI VIA SPATARO (Sampierdarena)

Questa mattina è stato negato l’accesso al magazzino ad uno dei nostri iscritti, licenziato dopo anni di servizio per futili motivi legati ad una contestazione disciplinare, proprio al suo rientro dalle due giornate di sciopero che hanno paralizzato il polo logistico genovese.Il consorzio si era dato disponibile ad aprire una trattativa su applicazione al 100% del Ccnl Logistica e aumento del ticket ma se questi sono i segnali dell’azienda, ribadiamo la nostra opposizione a qualsiasi licenziamento politico e ritorsivo, rivendichiamo la reintegra immediata del lavoratore licenziato e rilanciamo la lotta!

Da oggi parte una campagna di boicottaggio di tutti i supermercati del gruppo Sogegross (GrosMarket, Basko, Ekom, Doro), chiediamo a tutti di smettere di effettuare acquisti in questi negozi!

Le grandi catene si arricchiscono con le speculazioni sui beni di prima necessità mentre chi carica e scarica quelle merci viene buttato in mezzo alla strada per aver chiesto i propri diritti!

Chiediamo la massima partecipazione al presidio, non lasceremo in pace chi pensa di intimidire con queste ritorsioni i lavoratori che alzano la testa!

29 maggio,

S.I. Cobas Genova

L'articolo [GENOVA] Licenziato lavoratore Sogegross in sciopero. L’1/6 parte da GrosMarket la campagna di boicottaggio supermercati Ekom, Basko e Doro proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article