[GENOVA] Sciopero lavoratori Sogegross: ottenuto tavolo con consorzio clienti Ekom, Basko e Doro

10 months ago 34

Grande giornata di lotta a Genova: dopo 16 ore di presidio davanti ai cancelli Sogegross i lavoratori hanno ottenuto un tavolo con il consorzio che gestisce il grande polo logistico della grande distribuzione ligure in cui vengono lavorate le merci dei supermercati Sogegross, Ekom, Basko e Doro.

Lo stato di agitazione rimane aperto e la battaglia andrà avanti per ottenere l’applicazione integrale del Ccnl Logistica con il riconoscimento al 100% delle giornate di malattia,l’aumento del ticket mensa a 8€ e la fine delle vessazioni e delle discriminazioni ai danni dei lavoratori iscritti al Si Cobas.

L’inflazione e i costi della crisi e della guerra scaricati sulle spalle di operai e disoccupati rendono ancora più urgente una lotta per aumenti immediati di salario che deve estendersi anche ad altri settori!

La determinazione e il coraggio dimostrato in questa lunga giornata sono un messaggio chiaro ai padroni e ai proletari di altre aziende e di altre categorie: quando ci fermiamo noi si ferma tutto!

Forza SI Cobas!

Resisteremo un minuto di più dei giganti della grande distribuzione!

26 maggio,

S.I. Cobas Genova


Ancora dai cancelli della Sogegross dopo otto ore di picchetto! Tantissimi i camion incolonnati davanti al magazzino completamente paralizzato!

I lavoratori continuano a rivendicare il pagamento della malattia all 100%, l’avvio di una trattativa per il riconoscimento di un aumento sul ticket e la fine di ogni atteggiamento anti – sindacale dentro il magazzino!Il picchetto continua!

Per tutti quelli che vogliono raggiungerci il presidio è in Lungotorrente Secca 3A!

Avanti con la lotta!

https://www.facebook.com/SICobasGenova/videos/2386009024917807

26 maggio,

S.i. Cobas Genova

https://www.facebook.com/photo?fbid=621761073326512&set=pcb.621761153326504


Partito lo sciopero al magazzino di Sogegross di Genova!

Dopo mesi di attesa e promesse i lavoratori chiedono l’applicazione integrale del Ccnl con il pagamento al 100% della malattia, l’apertura di un tavolo sul riconoscimento di un ticket da 8 euro, la cessazione di ogni atteggiamento discriminatorio e anti-sindacale dentro il magazzino!

Lavoratori sanzionati disciplinarmente per aver indossato il cappellino del sindacato, continue pressioni per cancellare l’iscrizione al sindacato: adesso basta!

I lavoratori sono in sciopero e pretendono risposta dall’azienda Az Logistic, dal consorzio Ambrosiano e dalla committenza Sogegross!

La crisi non possono pagarla i lavoratori!

26 maggio,

S.I. Cobas Genova

https://www.facebook.com/photo?fbid=621681966667756&set=pcb.621682050001081

L'articolo [GENOVA] Sciopero lavoratori Sogegross: ottenuto tavolo con consorzio clienti Ekom, Basko e Doro proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article