[GENOVA] Stracciare gli accordi tra Iren e Mekorot. Fermare il genocidio a Gaza

4 months ago 30

STRACCIARE GLI ACCORDI TRA IREN E MEKOROT

FERMARE IL GENOCIDIO A GAZA

Si è tenuto oggi [7 dicembre] un presidio presso il negozio IREN di Genova. La manifestazione, promossa da varie forze politiche e sindacali, fra cui l’Assemblea contro la guerra e la repressione, il SI Cobas, la Tendenza Internazionalista Rivoluzionaria ed altri, ha denunciato l’accordo fra la stessa IREN (che distribuisce l’acqua potabile a Genova) e MEKOROT, azienda idrica di Israele. I numerosi interventi hanno denunciato la complicità fra le due aziende, sottolineando come MEKOROT sia il braccio esecutivo delle politiche di apartheid e utilizzi le proprie tecnologie per depredare le risorse idriche dei Palestinesi e sostenere gli insediamenti coloniali. Gli interventi hanno denunciato la complicità di cui beneficia Israele da parte di tutti gli Stati imperialisti, la loro diretta corresponsabilità nel genocidio in corso a Gaza, la necessità di sostenere la resistenza palestinese non solo con le importanti manifestazioni di piazza, ma anche attaccando gli interessi delle aziende israeliane e la collaborazione con i padroni di casa nostra. 

Stracciare il contratto fra IREN e MEKOROT la parola d’ordine immediata. Fermare subito il genocidio a Gaza e porre fine all’occupazione coloniale della Palestina, la prospettiva generale.

PALESTINA LIBERA

L'articolo [GENOVA] Stracciare gli accordi tra Iren e Mekorot. Fermare il genocidio a Gaza proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article