I duetti regalano momenti iconici: più di 18 milioni di visualizzazioni per Sanremo

1 year ago 59

Come prevedibile, la serata duetti ha riservato momenti iconici che nella giornata del 10 febbraio hanno spinto il Festival sui social con 18,4 milioni complessive provenienti da contenuti che citano il Festival e condivisi da pagine pubbliche sulle piattaforme monitorate (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube e Twitter).

Il dato, come emerge dall’analisi di Sensemakers sui dati Comscore Shareablee, segna un +23% rispetto a ieri, in valore assoluto è dietro solo alla giornata di mercoledì, in cui era forte la discussione sul caso Blanco.

Non è quindi casuale che alcuni tra i momenti più iconici della serata duetti rientrino tra i contenuti più ingaggianti, dalla reunion degli Articolo 31 con Fedez a fare da terzo incomodo, al surreale duetto di Gianluca Grignani e Arisa, passando per le performance di Lazza/Emma e Ariete/Sangiovanni, e per l’ospitata del cast di ‘Mare Fuori’, unica tra le fiction Rai presentate sul palco in questi giorni ad avere avuto una forte eco anche sui social.

Da segnalare tra i video più visualizzati pubblicati nella giornata di venerdì la presenza di un branded content su TikTok del profilo ufficiale del Festival in partnership con Generali, uno dei main sponsor della manifestazione, che va ad aggiungersi all’immancabile video di Costa Crociere, unico su Facebook a entrare in Top10.

Tra gli account che hanno generato più interazioni con contenuti su Sanremo, continua l’alternanza nella posizione di testa tra i profili ufficiali del Festival e Trash Italiano, quest’ultimo in grado di raccogliere 2,8 milioni di iterazioni e di posizionare 5 contenuti nella top10 di ieri con il proprio racconto dell’evento.

Con la competizione ormai nel vivo e una serata finale basata solo sul televoto per definire i primi cinque cantanti, diventa ancora più interessante monitoraggio social degli artisti in gara.

Sono ormai consolidate le prime quattro posizioni del ranking social, che rispecchiano la classifica generale, con Mengoni ormai saldamente davanti a tutti (e vincitore della serata duetti), e Lazza, la sorpresa Mr Rain e Ultimo ad alternarsi.
La quinta posizione, che nella classifica provvisoria è di Giorgia, sui social vede invece Elodie insidiata da Rosa Chemical, ormai uno dei personaggi di questo Festival, che nella sola giornata di ieri ha più che raddoppiato le proprie interazioni e si candida come outsider.

NOTA-METODOLOGICA_social-sanremo-2

The post I duetti regalano momenti iconici: più di 18 milioni di visualizzazioni per Sanremo appeared first on Primaonline.

Read Entire Article