Il Papa per la prima volta nella sede Rai di Saxa Rubra

10 months ago 39

“La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico per l’azienda e un momento di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l’inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento” hanno sottolineato la presidente, Marinella Soldi, e l’amministratore delegato, Roberto Sergio.

La trasmissione A Sua immagine è nata dalla collaborazione tra la stessa Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, ed è condotta da Lorena Bianchetti. Con la conduttrice, Papa Francesco ha “parlato dei grandi temi legati a questo momento storico con un appello per la pace, delle difficoltà che ciascuno incontra nell’esistenza quotidiana, dell’aggressività che pervade la vita sociale e, infine, del ruolo che la comunicazione e l’informazione devono svolgere in questo scenario”, spiega la nota della Rai.

Papa Francesco negli studi della Rai di Saxa Rubra (Foto Ansa)Papa Francesco negli studi della Rai di Saxa Rubra (Foto Ansa)

L’incontro di ieri, che Papa Francesco ha organizzato personalmente attraverso don Marco Pozza “e che è stato tenuto riservato fino all’ultimo istante”, ha rappresentato un “momento di grande gioia e gratitudine, soprattutto perché per la prima volta nella storia un Pontefice si è recato ospite in un programma tv”. La visita sarà trasmessa in una puntata speciale di A Sua Immagine, in onda domenica 4 giugno (ore 09:40, Rai 1).

The post Il Papa per la prima volta nella sede Rai di Saxa Rubra appeared first on Primaonline.

Read Entire Article