Il video del “falso attentatore palestinese” è un montaggio creato ad arte

5 months ago 40

Se vuoi delegittimare qualcuno, lo accusi di “false flag”, il numero più famoso nel complottismo. Come nel caso del “falso attentatore palestinese”, ma anche nelle accuse relative al Bataclan e Sandy Hook sminuisci una strage o un tentativo di attentato inventando che è tutto falso.

Il video del "falso attentatore palestinese" è un montaggio creato ad arte

Il video del “falso attentatore palestinese” è un montaggio creato ad arte

Ti inventi, con prove più o meno verosimili, che le vittime non esistono e gli attentatori sono “crisis actor”, personaggi pagati per fingere di essere criminali e, come nella canzone di Elio e le Storie Tese “Li Immortacci” vengono prelevati dai Poteri Forti e messi al sicuro.

Si tratta di mistificazioni, come quella di cui è stata accusata l’emittente Fox News in un post segnalatoci.

Il video del “falso attentatore palestinese” è un montaggio creato ad arte

Nella narrazione proposta su X l’emittente avrebbe pagato un “crisis actor” per fingere di essere un attentatore Palestinese, farlo catturare e legare per poi “dimenticarsi” di cancellare la parte del video in cui l’attore si riveste.

In realtà la mistificazione non è dell’emittente ma di chi ha creato il video artefatto e diffuso su X, basato sullo stesso “trucchetto” con cui generazioni di “finti riparatori” orchestrano i loro video: tagliando inizio e fine e invertendoli.

È proprio il corrispondente dell’emittente Trey Yingst a rilasciare il video corretto con le scene in ordine cronologico reale: l’attentatore viene catturato, costretto a spogliarsi (in modo da non poter nascondere armi o cinture esplosive) e tradotto agli arresti.

Non “sull’isola dei Famosi” o dei “Crisis Actor”. Agli arresti.

The post Il video del “falso attentatore palestinese” è un montaggio creato ad arte appeared first on Bufale.

Read Entire Article