Il World economic forum non ha detto che gli Usa devono attuare la politica del figlio unico «per le famiglie bianche»

1 year ago 51

Il 12 marzo 2023 è stato pubblicato su Facebook un post secondo cui il World economic forum (Wef) avrebbe detto che «gli Stati Uniti devono attuare la “politica del figlio unico” per le famiglie bianche». La politica del figlio unico è un progetto di controllo e pianificazione delle nascite secondo cui una coppia non può avere più di un figlio.

Abbiamo verificato e la notizia è falsa, dal momento che non esiste alcun riscontro di una dichiarazione simile da parte del Wef.

Contattato dai fact-checker di Reuters, il portavoce del Wef Yann Zopf ha smentito la notizia, affermando che l’organizzazione internazionale non ha mai rilasciato una dichiarazione del genere. 

La notizia falsa è stata pubblicata per la prima volta il 9 marzo 2023 da NewsPunch, un noto sito di disinformazione, che in passato aveva già diffuso svariate notizie false e infondate sul World economic forum.

L'articolo Il World economic forum non ha detto che gli Usa devono attuare la politica del figlio unico «per le famiglie bianche» proviene da Facta.

Read Entire Article