[ITALIA] Grande adesione a sciopero nazionale lavoratori Brt – Sda – Gls (gruppo Fedit). Per libertà sindacale e aumenti di salario

1 year ago 60

Prosegue senza sosta lo sciopero nazionale nelle aziende del gruppo FEDIT (associazione padronale delle multinazionali Brt – Sda – Gls).

Di seguito un primo elenco dei magazzini fermi:

– hub SDA Interporto Bologna;

– hub SDA Passo Corese;

– BRT Pisa;

– SDA Poste Italiane Landriano;

– Minihub SDA Milano 2;

– SDA Vimodrone;

– SDA Milano 3 Buccinasco;

– SDA Poste Italiane Torino 2;

– SDA Poste Italiane Torino 1;

– BRT hub Bovisa;

– GLS Piacenza;

– BRT Modena;

– SDA Pavia;

– BRT Parma;

– GLS Ascoli Piceno;

– GLS Crespellano;-

SDA Roma 2;

– BRT Fiano Romano;

– BRT Guidonia;

– BRT Marcianise;

– BRT Casandrino;

– GLS Firenze;

– BRT Modena;

– GLS Modena;

– BRT Certosa;

– SDA Piacenza;

– SDA Biella;

Seguiranno aggiornamenti…

S.I. Cobas

https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/photos/pcb.2027648230767197/2027647450767275/


SCIOPERO NAZIONALE SI COBAS IN CORSO SULLE TRE FILIERE FEDIT

SDA, BRT, GLS: INDIETRO NON SI TORNA!

Da stasera è in corso la prima tornata di sciopero nazionale su tutte le filiere SDA, BRT e GLS, a seguito della volontà, manifestata nelle scorse settimane dalle multinazionali del gruppo FEDIT, di non trattare più in via diretta col SI Cobas, ma solo attraverso i fornitori.

Si tratta di un disegno che, qualora prendesse forma, sancirebbe un arretramento di oltre 10 anni nelle relazioni sindacali, poiché aprirebbe la strada a un processo di frantumazione dei lavoratori, quindi alla messa in discussione delle conquiste ottenute in questo decennio grazie soprattutto agli accordi – Fedit, al ritorno a condizioni di lavoro e salariali precarie e ricattate, e alla messa in discussione della legittimità e del peso contrattuale del SI Cobas a vantaggio dei sindacati confederali collusi coi padroni e delegittimati dai lavoratori.

In queste prime ore l’adesione allo sciopero è altissima, con punte del 100% in decine di magazzini e l’intero traffico merci letteralmente paralizzato: da Milano a Bologna, da Brescia a Parma, da Pisa a Piacenza, da Pavia a Firenze, da Roma ad Ascoli, in tutte le principali città e in tutti gli hub le attività sono ferme.

Ciò a dimostrazione di come i lavoratori siano pienamente consapevoli della reale posta in gioco.In diversi magazzini i lavoratori in sciopero hanno esposto cartelli di solidarietà con il Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” di Napoli ed il Cantiere 167 Scampia oggetto in queste settimane di violenti attacchi dalle istituzioni locali e criminalizzazioni da parte della Questura.

Seguiranno aggiornamenti…

Avanti SI Cobas!

S.I. Cobas

https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/photos/pcb.2027490594116294/2027489744116379/

L'articolo [ITALIA] Grande adesione a sciopero nazionale lavoratori Brt – Sda – Gls (gruppo Fedit). Per libertà sindacale e aumenti di salario proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article