[ITALIA] Prosegue la mobilitazione contro la guerra in Palestina. A Genova e Napoli iniziative di boicottaggio contro Iren e Mc Donald’s

4 months ago 48

PROSEGUE LA MOBILITAZIONE CONTRO IL GENOCIDIO A GAZA

A GENOVA E NAPOLI INIZIATIVE DI BOICOTTAGGIO

CONTRO IREN E MC DONALD’S

Oggi pomeriggio come SI Cobas a Genova e Napoli abbiamo partecipato a due iniziative iniziative unitarie di denuncia del massacro sionista nella Striscia di Gaza e di “sanzionamento” di due dei principali “sponsor” economici della pulizia etnica in atto contro il popolo palestinese.

La campagna di denuncia e boicottaggio degli accordi Iren/Mekorot prosegue.

A Genova, in continuità con la campagna di denuncia e boicottaggio degli accordi Iren/Mekorot, si è svolto un nuovo presidio dentro e fuori gli uffici Iren di via XX Settembre, questa volta aperti al pubblico.

I numerosi partecipanti e le diverse realtá sindacali, politiche e sociali, hanno denunciato la complicità fra l’azienda locale di distribuzione dell’acqua e la sua omologa israeliana Mekorot, responsabile del furto sistematico di risorse idriche a danno dei civili palestinesi.

Contemporaneamente a Napoli, assieme alle realtà dal coordinamento unitario “Napoli per la Palestina”, abbiamo dato vita a un presidio con volantinaggio a Piazza Garibaldi, il quale si è poi spostato all’interno del Mc Donald’s della stazione centrale per denunciare l’aperto sostegno del colosso americano del “fast food” al genocidio portato aventi dall’esercito israeliano.

Mc Donald’s infatti è giunta al punto di “vantarsi” pubblicamente di erogare pasti gratis ai soldati dell’Idf operanti nella striscia di Gaza.

Entrambi i presidii hanno rivendicato con forza la fine del genocidio a Gaza, il cessate il fuoco immediato e la fine dell’occupazione coloniale della Palestina ad opera di Israele.

Free Palestine!

23 dicembre

https://www.facebook.com/photo?fbid=718167077076403&set=pcb.718167100409734

L'articolo [ITALIA] Prosegue la mobilitazione contro la guerra in Palestina. A Genova e Napoli iniziative di boicottaggio contro Iren e Mc Donald’s proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article