La rete Quotidiana acquisisce 13 nuove edicole a Milano. Obiettivo: rilanciare i chioschi con nuova veste commerciale e sociale

5 days ago 5

Si rafforza a Milano la presenza di Quotidiana, la rete di edicole nata dall’esperienza di Parigi e promossa dal Gruppo MilanoCard, che ha l’obiettivo di ripensare e rilanciare i chioschi di vendita presenti in città. Dopo l’inaugurazione della prima edicola in zona Bocconi a dicembre 2020 il gruppo ha acquisito altre 13 edicole che apriranno nei mesi a venire. Si tratta di Piazzale di Porta Genova, Piazza Lega Lombarda, Via Fabio Filzi, Via Pascoli angolo viale Romagna, Piazzale Lavater, Piazza del Tricolore, Piazzale De Agostini angolo via Boni, Via Castel Morrone, Viale Abruzzi angolo Via Noe, Largo Marco Biagi, Via Losanna angolo Corso Sempione, City Life e Brera.

Come riporta Agi, nel modello di Quotidiana le edicole rappresentano non solo il luogo dove acquistare giornali e riviste, ma anche dove poter fare la spesa di tutti i giorni tornando ad essere un presidio culturale e sociale. Sono state già selezionate 30 nuove persone che il Gruppo sta procedendo ad assumere. Il progetto, afferma una nota, si sta sviluppando anche fuori regione, con una prima acquisizione a Torino della storica edicola di Via Pietro Micca, la cui attività sarebbe altrimenti cessata a causa della crisi del settore, offrendole una nuova “vita” commerciale e sociale. Quotidiana è presente anche nelle edicole romane grazie alla collaborazione con un forte partner editoriale locale.

Il Gruppo MilanoCard, a due mesi dal lancio del network “Quotidiana”, ha raddoppiato la propria dotazione finanziaria per gli investimenti arrivando a 2,5 milioni di euro. definito anche un piano di comunicazione multicanale per i prossimi 12 mesi, con una dotazione di spazi pubblicitari per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro.

Read Entire Article