La Serie A punta in alto. De Siervo: solo Premier meglio del nostro campionato

10 months ago 50

Mentre è alle prese con l’assegnazione dei diritti tv del prossimo triennio (o più), la Serie A ha dato forma al calendario del campionato 2023-24, al via il prossimo 20 agosto.

Serie A più competitiva

Il campionato parte con non poche aspettative da parte dei vertici della Lega. “Quattro vincitrici diverse negli ultimi quattro anni rendono la Serie A più intrigante ma soprattutto competitiva, sotto ogni profilo, sportivo, commerciale, economico e di passione. Più squadre vincono più aumenta tasso di competitività”, ha esordito il presidente Lorenzo Casini.

Tornare ad alti livelli

“Abbiamo lanciato lo slogan ‘calcio is back’. L’idea che il calcio italiano torni ai livelli per cui è conosciuto nel mondo”, ha detto l’ad Luigi De Siervo, guardando al posizionamento internazionale della Serie A.
“Già tutte le classifiche a livello internazionale ci qualificano la Serie A al secondo posto, di poco dietro alla Premier League. L’obiettivo è ripetersi e se possibile fare meglio”, ha rimarcato. Ricordando anche l’impronta che Silvio Berlusconi ha lasciato nella storia del pallone in Italia: “è un uomo che ha portato il calcio italiano sulla vetta del mondo”.

Calendario2324-2

Le giornate

Da ripetere anche l’approdo nelle tre finali europee. “Il calendario così spalmato porta a giocare con continuità per aiutare anche per arrivare pronte agli impegni internazionali”, ha detto De Siervo.

Sulla collocazione delle partite in generale, che prevedono tra l’altro 4 pause per le nazionali, un turno infrasettimanale e tre giornate nel periodo natalizio, De Siervo ha spiegato la distribuzione “meno compressa” delle partite come un modo anche per coinvolgere di più i tifosi.
“Siamo andati incontro a pubblico e calciatori. L’idea è di usare anche il periodo natalizio in cui si sta in famiglia per consentire tutti di seguire con massimo entusiasmo e partecipazione le nostre gare”.

“È importante che campionato rappresenti il nostro Paese. Avere un campionato a 20 squadre aiuta, avere una partecipazione territoriale ampia ci consente a rendere questa la grande festa di questo Paese”.ì

Calendario2324-3


The post La Serie A punta in alto. De Siervo: solo Premier meglio del nostro campionato appeared first on Primaonline.

Read Entire Article