Lavori climatici: intervento pubblico qui e ora

4 weeks ago 23

🎯 Assemblee di convergenza per l’intervento pubblico qui e ora, per i “lavori climatici”, la giustizia climatica e sociale.

📢 Senza intervento pubblico non c’è transizione ecologica, abbattimento delle diseguaglianze, cura, istruzione e ricerca pubblica, diritti civili e sociali, fuoriuscita dall’industria inquinante e dall’industria bellica.

Siamo per l’intervento pubblico qui e ora, ma non per l’intervento pubblico per come esiste. L’attuale Stato è già pienamente inserito nell’economia: per socializzare le perdite, con gli incentivi a fondo perduto, gli interessi sul debito in mano ai grandi gruppi bancari, le spese militari, le grandi opere inutili etc.

💥 Rivendichiamo intervento pubblico in un contesto in cui né questo Stato né questo Governo sanno, vogliono, possono farlo. E’ nella convergenza delle lotte che nasce una nuova classe dirigente in grado di ottenere, realizzare, un intervento pubblico indirizzato al bene comune.

Esempio più avanzato ne è la lotta di resistenza operaia del Collettivo di Fabbrica ex Gkn, con il suo obiettivo di “fabbrica socialmente integrata”, la reindustrializzazione dal basso e l’azionariato popolare.

📅 Lanciamo con le seguenti date, la possibilità concreta, la necessità urgente di aprire una nuova stagione di lotta per l’intervento pubblico, qui e ora. E facciamo appello ad ogni movimento sociale, sindacale, transfemminista, radicale a unirsi, articolare, convergere su questa prospettiva.

🔥 Così ci avviamo verso lo sciopero climatico del 19 aprile e così mettiamo a verifica la possibilità di nuove manifestazioni di convergenza e di un nuovo grande “Tenetevi liberɜ”. Teniamoci prontɜ”.

👉MARZO
Mer 20, ROMA Proiezione di “E tu come stai?”, Nuovo Cinema L’Aquila
Ven 22, ROMA, assemblea, aula Majorana, presso Fisica alla Sapienza, h 17.30
Sab 23, Bologna, dalle 14 presso ex Centrale

👉 APRILE
4-7 aprile, Festival della Letteratura Working Class, Campi Bisenzio
13 aprile, h 14.30, Milano
19 aprile: Sciopero climatico globale

E poi…teniamoci liberɜ, prontɜ.

The post Lavori climatici: intervento pubblico qui e ora first appeared on Fridays For Future Italia.
Read Entire Article