Milano-Cortina, Salvini: aumento costi coperto dai privati

1 year ago 123

“La fondazione sta cercando fondi privati che non sono ancora a budget, però conto che il progetto raccolga anche più del previsto”. Ne è convinto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, interpellato sull’aumento dei costi per la realizzazione delle opere per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Per la fondazione Milano-Cortina, ha spiegato, “mancano coperture da sponsor privati e penso che entro il 2026 arriveranno ampiamente”.

“Persi due anni”

Sugli aumenti del costi dei materiali, “stiamo facendo delle stime precise al centesimo. Non ho preoccupazioni”, ha aggiunto Salvini che invece ha puntato il dito sui tempi: “le uniche preoccupazioni sono per i due anni persi, clamorosamente e inspiegabilmente. Quindi bisogna correre come dei matti”.
“Stiamo seguendo, settimana per settimana, che i tempi vengano rispettati”, ha detto ancora Salvini, spiegando che domani a Roma ci sarà una riunione, in vista di quella di Venezia prevista il prossimo 27 febbraio. Inoltre, “a breve farò un sopralluogo dove sorgerà il villaggio olimpico, perché quello sì che è fondamentale e dovrà essere a Milano”

The post Milano-Cortina, Salvini: aumento costi coperto dai privati appeared first on Primaonline.

Read Entire Article