[MODENA] Vittoria lavoratori Emmebi. Con lo sciopero dai cancelli della fabbrica metalmeccanica, reintegrato il delegato licenziato

10 months ago 58

VITTORIA ALLA EMMEBI DI SAN FELICE (MO)

CON LO SCIOPERO RITIRATO IL LICENZIAMENTO DEL DELEGATO SINDACALE

Da diversi mesi il S.I. Cobas stava lottando all’interno dello stabilimento metalmeccanico Emmebi di San Felice sul Panaro (MO) per aprire un dialogo sulle condizioni di sicurezza, malattia e inquadramenti.

L’azienda fino ad oggi aveva sempre negato ogni tipo di contatto, affermando di riconoscere come sindacati legittimi solamente Cgil e Cisl.

Venerdì sera il nostro delegato Jaouad Idy aveva ricevuto una lettera di licenziamento: per l’azienda era colpevole di avere organizzato la mobilitazione dei colleghi, considerata una “grave insubordinazione”.

Lo sciopero è iniziato immediatamente all’alba di oggi: una cinquantina di iscritti al S.I. Cobas, insieme ai coordinatori di Modena, hanno bloccato gli accessi all’azienda, rifiutandosi di rientrare al lavoro senza il loro delegato e senza il proprio sindacato.

Dopo alcune ore di sciopero l’azienda ha ceduto, ritirando il licenziamento e assicurando per il futuro regolari relazioni con il nostro sindacato, riconosciuto come il maggiormente rappresentativo dell’impianto.

SOLO LA LOTTA PAGA

IL SINDACATO LO SCELGONO I LAVORATORI

Modena, 22 maggio 2023

https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/videos/1269866970623835

L'articolo [MODENA] Vittoria lavoratori Emmebi. Con lo sciopero dai cancelli della fabbrica metalmeccanica, reintegrato il delegato licenziato proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article