Mondadori Media protagonista della prima edizione di IAB Showcase con i suoi top creator

10 months ago 39

Mondadori Media sarà protagonista della prima edizione dello IAB Showcase, il marketplace di IAB Italia dedicato al digital content in programma domani, martedì 30 maggio, a Milano.

Una staffetta non stop di 40 minuti, in cui i creator di Giallozafferano, Mypersonaltrainer, The Wom e Webboh e delle talent agency – Power e Zenzero si alterneranno sul palco con sketch, challenge, interviste doppie, giochi e momenti di intrattenimento e approfondimento. A condurre lo show la giovanissima talent di Power Diletta Begali che accompagnerà il pubblico attraverso la line up di protagonisti del mondo food, fitness, beauty e fashion.

Un evento che come raccontato nel titolo – Empower your engagement: brand, creator and Mondadori Media together for a perfect match! – vuole porre l’accento sul valore della collaborazione tra editore, creator e brand nella costruzione di strategie di comunicazione tailor made, efficaci anche sulle young generation. A raccontarlo in prima persona saranno i protagonisti della squadra di creator e delle agency del Gruppo Mondadori, insieme ad Andrea Santagata e a Daniela Cerrato, rispettivamente Direttore generale e Direttore Marketing di Mondadori Media, anche loro sul main stage dell’evento.

Lo showcase di Mondadori Media – Presenting Partner di IAB Showcase – vedrà susseguirsi sul palco una straordinaria scaletta di talent di punta del panorama digitale italiano, tra cui:

● Niccolò Famiglietti, docente e formatore internazionale, nel roster di Power Talent Agency e volto di Mypersonaltrainer, il brand di riferimento nel settore benessere, fitness e salute con 14 milioni di utenti unici e 3 milioni di followers sui social. Famiglietti interagirà con il pubblico in sala, sfidandolo a eseguire una serie di esercizi di facile esecuzione per tutti.

● Diletta Begali, youtuber che si è affermata sui social per gli storytime sui viaggi e vita quotidiana, darà vita insieme a Giulia Bellu, attrice e content creator, entrambe nel del roster di Power, a una gag sugli stereotipi legati alla realizzazione di un progetto di influencer marketing.

● Spazio poi a Benedetta De Luca, Gender & Inclusion editor di The Wom, che accompagnerà il pubblico in una panoramica sui valori e sui punti di forza del social brand 100% inclusivo di Mondadori Media, con 9 milioni di utenti unici al mese e 6 milioni di follower sui social. La content creator e disability Advocate presenterà inoltre insieme a Daniela Cerrato il nuovo format video TikTalk, realizzato in collaborazione con Hej!.

● Sul palco di Mondadori Media anche Giulio Pasqui, ceo di Webboh, e Nicky Passerella, creator di punta del brand. Insieme saranno protagonisti di una speciale intervista doppia sui linguaggi della GenZ. Un momento di confronto per raccontare da due punti di vista diversi la prima community digitale dedicata alle nuove generazioni, con 2,5 milioni di follower e più di 14 milioni di interazioni mensili, presente nella top ten dei media italiani più social.

● Lo showcase vedrà anche gli interventi di Aurora Cavallo (in arte Cooker Girl) e Diletta Secco – talent di punta di Giallozafferano e tra i co-founder di Zenzero, la talent agency dei migliori food creator italiani – che si confronteranno, in una sorta di gioco, sulle loro esperienze di food creator con un focus su progetti, ricette e metodi comunicativi legati al mondo digital.

● A chiusura dello showcase l’intervento di Clizia Monguzzi, Account Director di OMD, che, insieme a Andrea Santagata, racconterà il percorso di evoluzione e il valore della case history di McDonald’s on air sui canali di Giallozafferano, il brand food media top leader in Italia con 18 milioni di utenti unici al mese e 60 milioni di follower sui social.

● Per il gran finale Daniele Rossi, il rinomato chef di Giallozafferano, tra i co-founder di Zenzero, si esibirà in uno speciale cooking show.

La line-up degli speaker di Mondadori Media allo IAB Showcase:

• Diletta Begali, Conduttrice & content creator – Power Talent Agency

• Giulia Bellu, Attrice & content creator – Power Talent Agency

• Aurora Cavallo, Creator Giallozafferano e Co-Founder Zenzero Talent Agency

• Carolina Cefalù, Head of Talent Manager Zenzero Talent Agency

• Daniela Cerrato, Direttore Marketing Mondadori Media

• Benedetta De Luca, Gender & Inclusion editor The Wom – Power Talent Agency

• Nicolò Famiglietti, Beauty & Fitness Influencer – Power Talent Agency

• Clizia Monguzzi, Account Director OMD Italy

• Giulio Pasqui, Ceo & Co-founder Webboh

• Nicky Passarella, Creator e attrice

• Jessica Piga, Head of Talent manager di Power Talent Agency

• Daniele Rossi, Creator Giallozafferano e Co-founder Zenzero Talent Agency

• Andrea Santagata, Direttore Generale Mondadori Media

• Diletta Secco, Creator Giallozafferano e Co-Founder Zenzero Talent Agency

The post Mondadori Media protagonista della prima edizione di IAB Showcase con i suoi top creator appeared first on Primaonline.

Read Entire Article