[NAPOLI] Assediato il consiglio comunale: i disoccupati in lotta per salario e lavoro. Contro attacco a Rdc e spese militari

1 year ago 69

ASSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Oggi centinaia di disoccupati/e sono scesi in corteo per le strade di Napoli.

Siamo riusciti ad entrare nel Consiglio Comunale, porre le mozioni legate alle nostre rivendicazioni, la denuncia del taglio del RdC e della condizione di sfruttamento e precarietà in città, la presa di posizione contro la criminalizzazione della lotta dei disoccupati che vede denunce e processi ai proletari della città che alzano la testa.

Una dimostrazione di forza espressa in piazza che ha posto con determinazione e rabbia l’emergenza disoccupazione e l’urgenza di accelerare procedure di formazione e inserimento al lavoro nei progetti necessari ai bisogni sociali.

Il movimento dei disoccupati di lunga durata di Napoli appartenenti alle platee storiche ha rilanciato la lotta per la propria vertenza dentro la mobilitazione più generale contro l’attacco al reddito e l’aumento delle spese militari.

URGENTE TUTTI/E ORA, SOTTO VIA VERDI!

QUI RIMANIAMO!

Aggressione delle forze dell’ordine verso la nostra delegazione sotto al Comune di Napoli.

La nostra delegazione era ritornata a Via Verdi perché le informazioni avute stamattina erano state smentite nel pomeriggio da alcuni tavoli tecnici.

Dinanzi alla richiesta di urgenti chiarimenti i nostri compagni sono stati respinti con forza sotto al portone nel tentativo di non farci entrare.

Solo la giusta rabbia e determinazione ci ha dato la possibilità ora di salire nuovamente nel palazzo di Via Verdi.

E qui rimaniamo.

Fino a quando una volta per sempre non ci si assume la responsabilità degli impegni assunti.

Ora presidio di solidarietà.

ACCORRETE!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

Cantiere 167 Scampia


AVVISO A TUTTI/E GLI ISCRITTI/E

DOMANI H 9:00 PIAZZA DEL GESU’

E’ richiesta la presenza di tutto il movimento dei disoccupati/e per la giornata di domani.

Partiremo in corteo, attraverseremo nuovamente le strade della città, fino al Consiglio Comunale.

E’ necessario farlo tutti e tutte insieme, per dimostrare ancora una volta la forza del movimento dei disoccupati/e e per rivendicare l’immediato sblocco di tutte le procedure per garantire formazione ed inserimento al lavoro dei disoccupati e disoccupate di lunga durata appartenenti alle platee storiche della città all’interno delle progettazioni legate al lavoro socialmente utile e necessario.

C’è un emergenza sociale enorme nella città, lo abbiamo chiarito in tutte le occasioni ed in tutti gli incontri istituzionali.

Nelle ultime settimane, inoltre, abbiamo ricevuto 27 notifiche di denuncia totali per l’iniziativa di lotta del 19 Dicembre quando ancora una volta le istituzioni rinviavano gli impegni mancando di rispetto al movimento.

Una velocità che chiaramente ci dice tanto e che non riscontriamo invece nella responsabilità delle istituzioni: gli impegni assunti vanno mantenuti!

Per farlo l’unica arma è la presenza, la partecipazione, la lotta.

Saremo in piazza quindi per la nostra vertenza ma come sempre la nostra lotta è generale e generalizzata.

Saremo in piazza ed avremo modo di:

– Mobilitarci contro l’attacco mediatico, politico e materiale al già limitato Reddito di Cittadinanza e rafforzare la campagna che si sta sviluppando in tutto il Sud.

– Opporci alle politiche di guerra ed all’escalation militare di cui l’Italia è protagonista con le spese militari, l’invio delle armi e la propaganda di guerra costante.

– Esprimere la nostra solidarietà alla lotta ed alla battaglia di Alfredo Cospito contro la tortura del 41bis e l’ergastolo.

Ci vediamo domani h 9:00 a Piazza del Gesù.

30 gennaio

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

L'articolo [NAPOLI] Assediato il consiglio comunale: i disoccupati in lotta per salario e lavoro. Contro attacco a Rdc e spese militari proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article