[NAPOLI] I disoccupati organizzati ricevuti al ministero a Roma: avanza la lotta per salario e lavoro per tutti i lavoratori

1 month ago 14

SOLO LA LOTTA PAGA!

RICEVUTI AL MINISTERO A ROMA!

Abbiamo voluto insistere, siamo saliti a #Roma, non avevamo nessun tavolo convocato.

Abbiamo superato restrizioni e difficoltà.

Siamo andati prima a #Montecitorio da alcuni deputati per la Commissione Lavoro per poi essere ricevuti direttamente al Ministero del Lavoro dal Segretario Generale e Capogabinetto: sarà ora necessario strappare incontro con il #Mise e con i Ministri direttamente.

Nel frattempo, a #Napoli, sotto la #Regione altti disoccupati in presidi a chiedere incontro con l’assessorato alla formazione ed al lavoro.

Ora subito incontro tra il Ministeri ed enti locali per formazione, progettazione ed inserimento al lavoro.

Bisogna continuare a lottare ed insistere in questa direzione.

La strada è da costruire ma una cosa è certa: abbiamo messo da parte la paura ed oggi abbiamo avuto una dimostrazione di come solo la determinazione e la lotta pagano.

Nelle prossime giornate convocheremo tutte gli appuntamenti per proseguire la mobilitazione.

Vogliamo ringraziare i delegati del #SiCobas saliti da Napoli con noi ed il Fronte della Gioventù Comunista – FGC che è venuto a sostegno sotto il Ministero.

È questa la strada che continueremo una volta tornati con l’Assemblea dei Lavoratori Combattivi – Campania già l’8 Marzo.

UNA CLASSE, UN FRONTE, UNA LOTTA

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”




L'articolo [NAPOLI] I disoccupati organizzati ricevuti al ministero a Roma: avanza la lotta per salario e lavoro per tutti i lavoratori proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article