[NAPOLI] Solo la lotta paga! Riconvocato il tavolo interistituzionale, i disoccupati: lavoro o non lavoro, dobbiamo campare

1 month ago 22

SOLO LA LOTTA PAGA!

RICONVOCATO IL TAVOLO INTERISTITUZIONALE!

Questo pomeriggio nuovamente in piazza, il corteo di centinaia di disoccupati ha attraversato le strade della città e si è fermato anche a Via De Pretis dove era in corso un convegno del PD e dei 5 Stelle per le elezioni amministrative di Napoli.

Come avevamo annunciato, non avremmo fatto passare gli appuntamenti dei candidati senza la nostra presenza e la nostra lotta.

L’intero centro storico ha un solo giardiniere per 3 parchi e tutte le aree verdi, per non parlare delle nostre periferie, la messa in sicurezza del territorio è un miraggio, le risorse per le politiche sociali passano in 10 anni da 40 milioni l’anno ad appena 17 milioni, tasse non riscosse per 1,9 miliardi di euro, non ci sono più gli operatori sociali che devono andare a togliere i ragazzi dalla strada, ma è il contrario, cioè i ragazzi a rischio devono volontariamente andare agli operatori, i fondi per i più deboli arrivano dalle fondazioni private.

Ogni campagna elettorale senza dichiarare apertamente come si intende dare risposte concrete, con il debito fino al collo, è una presa per i fondelli per i lavoratori, i disoccupati ed i proletari della città.

PROGETTI PER FORMAZIONE E LAVORO!

Abbiamo strappato un tavolo con le forze politiche sulla nostra vertenza ma soprattutto abbiamo avuto comunicazione ufficiale della riconvocazione del Tavolo Interistituzionale per la nostra vertenza.

Avanti senza sosta.

A pugno chiuso.

A testa alta.

Non un passo indietro!

29 luglio

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”




L'articolo [NAPOLI] Solo la lotta paga! Riconvocato il tavolo interistituzionale, i disoccupati: lavoro o non lavoro, dobbiamo campare proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article