Newsletter N.15 – LUGLIO 2021

1 month ago 19

Ciao e benvenut* nella Newsletter di Fridays For Future!

Goditi un po’ di tempo per te, lontano dal flusso frenetico dei social media, per leggere con calma un po’ di “informazioni for future”, che ti manderemo una volta al mese, perché pensiamo che l’informazione e l’attivismo siano le azioni individuali più importanti che ciascun* di noi possa fare.

Grazie a questo strumento potrai restare aggiornato sui più importanti: Eventi & Risorse, Campagne in corso, Notizie e Articoli pubblicati sui canali di Fridays For Future Italia. BUONA LETTURA!

P.S. Don’t worry! Se ti sei perso le scorse Newsletter puoi sempre rileggerle nellARCHIVIO.

SOTTO I RIFLETTORI

CONVERSAZIONI & WEBINAR

Guarda tutti i Webinar e le Interviste selezionate e ascolta Radio For Future, da questo mese appuntamento settimanale, ogni venerdì dalle h.8:00 su LifeGate Radio, a cura di Giovanni Mori. Ecco le ultime puntate:

L’UE fa due passi, mentre il mondo cambia 9/07Si torna in piazza, e i sondaggi dicono che serve 16/07Il clima che sconvolge l’Italia (e il mondo) 23/07Uniamo le montagne prima che vengano giù 30/07

FUMETTIVISMO

EVENTI

Sulla crisi climatica organizzati da FFF o da altre realtà:

Ogni Venerdì:  #Scioperoperilclima – Fridays For Future in tutte le piazze reali e virtuali

NOVITÀ FFF ITALIA

Abbiamo bisogno di diventare miliardi di attiviste e attivisti per cambiare questo sistema basato sui combustibili fossili e l’ingiustizia climatica e sociale. Scopri gli 8 modi per PARTECIPARENei prossimi giorni sarà annunciato il Global Climate Strike di quest’anno, lo sciopero globale per il clima che coinvolgerà tutto il mondo! Seguici sui nostri canali Telegram, Facebook, Instagram, Twitter, Mastodon

ARTICOLI & NOTIZIE

CLIMA

MONDO

CAMPAGNE IN CORSO

Aderisci e aiutaci a diffonderle!

RITORNO AL FUTURO – Le proposte, in collaborazione con gli esperti, per una ripartenza all’insegna della Transizione Ecologica in linea con gli Accordi di Parigi e l’IPCC. La nostra ultima occasione per un Futuro Sicuro.ECI – Iniziativa dei cittadini europei per chiedere alla Commissione europea di rafforzare l’azione dell’UE sull’Emergenza Climatica in linea con il limite di 1,5° gradi di riscaldamento. Ciò implica obbiettivi climatici più ambiziosi e maggiore sostegno finanziario alla tutela del clima. Firma anche tu e aiutaci a diffondere la Petizione ECI!No al CCS – Eni vuole realizzare un progetto di Cattura e Stoccaggio del Carbonio presso Ravenna per continuare a bruciare idrocarburi, malgrado il progetto sia pessimo economicamente ed ecologicamente rischiano di riuscire a finanziarlo con i fondi del Next Generation EU! Leggi questo articolo per saperne di più.

Grazie per averci seguito e alla prossima!

Se desideri contattare la nostra redazione, scrivi a italia@fridaysforfuture.org

Condividi sui Social

The post Newsletter N.15 – LUGLIO 2021 first appeared on Fridays For Future Italia.
Read Entire Article