NO AL RIGASSIFICATORE

8 months ago 31

 Tratto da Savona News






"No al rigassificatore". Questa la frase impressa sui tanti striscioni di protesta posizionati a Quiliano e nella frazione di Valleggia nella serata di ieri.

Diversi infatti i quilianesi che ieri sera si sono ritrovati nella piazza della chiesa del Santissimo Salvatore per poi dividersi a mettere i lenzuoli con le scritte contro il posizionamento della nave rigassificatrice a 4 km dalla costa di Vado con il tracciato che attraverserà proprio il territorio di Quiliano nel quale verranno realizzati due impianti ex novo.

Gli striscioni però poi durante la mattinata sono stati rimossi.

Nel frattempo oltre all'incontro organizzato da Italia Nostra alla Stella Maris di Savona di domani pomeriggio, mercoledì 6 settembre e giovedì 7 (doppio appuntamento per accontentare le molteplici richieste), per domenica 10 settembre dalle 15.00 è prevista una "catena umana" di protesta sul litorale da Savona a Vado.

Stretti per mano infatti i cittadini che parteciperanno diranno no sulla battigia al progetto sul rigassificatore. Non è da escludere che l'iniziativa possa ampliarsi da una parte ad Albissola Marina e dall'altra a Bergeggi/Spotorno.

Read Entire Article