Questa foto di Rihanna al Met Gala è stata creata con intelligenza artificiale

1 week ago 20

Il 7 maggio 2024 è stata pubblicata su X la foto di Rihanna in posa su un red carpet, circondata da fotografi, con indosso un lungo e voluminoso abito bianco decorato con dei motivi che inneggiano alla natura. La didascalia dell’immagine recita: «Signore e signori, abbiamo la regina di quest’anno! In un mare di banalità la divina #Rihanna ha mostrato a tutti come si segue un #dresscode #MetGala». 

Secondo chi ha condiviso la foto, dunque, la cantante barbadiana avrebbe partecipato all’edizione 2024 del Met Gala, evento di beneficenza che si tiene ogni anno dal 1948 a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art (MET) di New York. Di solito si tiene il primo lunedì di maggio e coincide con l’apertura della mostra annuale dell’istituto, ed è uno degli eventi di moda più prestigiosi dell’anno, con una lista di partecipanti che comprende molte celebrità.

Si tratta di un’immagine generata con intelligenza artificiale, utilizzata per diffondere una notizia falsa.

Non esistono scatti ufficiali di agenzie fotografiche che ritraggono Rihanna al Met Gala 2024. Neanche sull’account Instagram ufficiale della cantante sono presenti foto all’evento di New York.

Rihanna infatti non ha partecipato all’edizione 2024 del Met Gala. Stando a quanto riportato dal settimanale statunitense People, l’artista ha dovuto annullare la sua partecipazione a causa dell’influenza. 

Guardando le mani dei fotografi alle spalle di Rihanna, nonché quelle della stessa cantante, si possono notare alcune incongruenze. Come abbiamo spiegato in precedenza su Facta, i programmi di intelligenza artificiale faticano ancora a creare mani realistiche.

Infine, precisiamo che attualmente la cantante non ha i capelli neri, come nella foto in analisi, ma di colore biondo fragola, come si può notare nelle ultime foto e video da lei pubblicati sul proprio profilo Instagram.
Su Internet circolano diverse immagini create con l’intelligenza artificiale di cantanti e personaggi famosi sul tappeto rosso del Met Gala, che però non hanno partecipato all’edizione 2024.

L'articolo Questa foto di Rihanna al Met Gala è stata creata con intelligenza artificiale proviene da Facta.

Read Entire Article