Radio Kiss Kiss media partner alla prima Edizione del Festival del Management

1 year ago 61

Radio Kiss Kiss è media partner alla prima edizione del Festival del Management che si svolgerà a Milano presso l’Università Bocconi. 

Il Festival del Management – spiega Arabella Mocciaro Li Destri, presidente di SIMA – intende avviare una discussione trasversale sulla cultura, i saperi e i valori che possono favorire lo sviluppo del Paese. Fare management vuol dire gestire con “cura” attività, imprese, ma anche persone. Ispirare altresì le comunità, per alimentare il progresso civile, sociale ed economico, la felicità e il benessere diffusi”.

Questa prima edizione – spiega una nota – darà attenzione a questioni di rilevanza assoluta per lo sviluppo economico e civile del nostro Paese, come il contrasto alle mafie, l’organizzazione dei servizi per la tutela della salute pubblica, la transizione energetica sostenibile. L’obiettivo è diffondere e alimentare la cultura del management come valore condiviso e come strumento per evolvere il modello di impresa privata e pubblica, per contrastare l’attività delle mafie, innovare il sistema della salute pubblica, guidare e supportare la transizione ecologica, nell’ottica di migliorare la qualità della vita rendendola più sicura e sostenibile.

“Il Festival del Management – sottolinea il Professor Roberto Vona, ideatore del Festival e delegato SIMA –  è una occasione unica per mettere al centro del dibattito politico, istituzionale, economico e sociale, i valori della competenza e della capacità personale. Il Management può diventare una leva straordinaria per sfruttare appieno le risorse del Paese anche nel contrasto dell’illegalità, favorendo la trasparenza e la correttezza di mercato”.

The post Radio Kiss Kiss media partner alla prima Edizione del Festival del Management appeared first on Primaonline.

Read Entire Article