Rai, Fuortes: a breve la firma per il giusto contratto

1 year ago 73

“Nei prossimi giorni firmerò l’accordo con il sindacato sul giusto contratto”. A dirlo, l’ad di viale Mazzini Carlo Fuortes nel corso della presentazione dei finalisti del 12/o Premio Morrione per il giornalismo investigativo.

“Stanno scadendo tutti i concorsi, quindi l’azienda dovrà farne di nuovi”, ha spiegato il manager, citato da Ansa. “Rai è ancora uno dei pochi luoghi, credo, dove si possono garantire qualità e un percorso professionale adeguato. Una cosa importantissima non solo per la nostra azienda, ma proprio per il Paese”.

Di Trapani: in 10 anni entrati in Rai tra le 500 e le 600 persone

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Federazione nazionale della stampa, Vittorio Di Trapani. “Spero si chiuda molto presto, in maniera rapida e urgente, l’accordo sul giusto contratto. Da parte della Federazione c’è l’assoluto impegno a dare il proprio contributo. Lo dico anche avendo parlato con il segretario dell’Usigrai, Daniele Macheda”.

“Negli ultimi 10 anni in Rai, ha ricordato, sono entrate in azienda tra le 500 e le 600 persone attraverso concorsi o il giusto contratto. Vuol dire aver cambiato un quarto delle redazioni del servizio pubblico. Un cambiamento molto forte che ha prodotto questa opportunità della quale dobbiamo essere tutti orgogliosi”.

The post Rai, Fuortes: a breve la firma per il giusto contratto appeared first on Primaonline.

Read Entire Article