[RASPINI] Lavoratori in lotta per internalizzazione e libertà sindacale, contro i licenziamenti. Il 23/5 presidio dalla prefettura

11 months ago 56

RASPINI LAVORATORI IN LOTTA PER INTERNALIZZAZIONE

E APPLICAZIONE CONTRATTO NAZIONALE DI CATEGORIA.

SCIOPERO CONTRO IL LICENZIAMENTO DI UN OPERAIO,

PER LA LIBERTA’ SINDACALE.

IL 23/5 PRESIDIO DALLA PREFETTURA IN PIAZZA CASTELLO

Grazie allo sciopero portato avanti per tre giorni, nonostante la militarizzazione della fabbrica Raspini di Pinerolo con l’intervento delle forze dell’ordine in assetto antisomossa inviate dalla questura chiamata dal padrone per schiacciare la protesta operaia, i lavoratori Adecco Professional Solution ghanno ottenuto un incontro in prefettura per discutere la realizzazione delle seguenti richieste già avanzate dal sindacato:

– internalizzazione

– applicazione contratto nazionale di categoria Ccnl Alimentari, come già indicato dall’ispettorato del lavoro

– reintegro del lavoratore licenziato ingiustamente

– fine di ogni discriminazione, rispetto della libertà sindacale

L’incontro in prefettura, con la partecipazione delle aziende sia Raspini che Adecco Professional Solution, si terrà il 23 maggio.

Perciò, domani alle ore 16, il sindacato organizza un presidio davanti alla prefettura di piazza Castello, per dare solidarietà ai lavoratori in sciopero, denunciare le condizioni di sfruttamento e precarietà, dare forza alla lotta per superare il sistema degli appalti e combattere i licenziamenti.

Si chiede di diffondere l’invito per questo presidio operaio e partecipare alla nuova importante iniziativa di lotta dei lavoratori Raspini!

23/5 – ore 16

prefettura – piazza Castello 205, Torino

PRESIDIO con i lavoratori in lotta

UNITI SI VINCE

21 maggio,

S.I. Cobas

https://www.facebook.com/sicobas.torino/videos/209856988037413

L'articolo [RASPINI] Lavoratori in lotta per internalizzazione e libertà sindacale, contro i licenziamenti. Il 23/5 presidio dalla prefettura proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article