[RASPINI] Sciopero lavoratori Adecco di Pinerolo. Per l’internalizzazione, contro licenziamenti e discriminazioni

11 months ago 59

CONTINUA SCIOPERO RASPINI

CONTRO LICENZIAMENTO DI UN LAVORATORE

Terzo giorno di sciopero dai cancelli Raspini di Pinerolo, contro il licenziamento illegittimo di un lavoratore iscritto storico del cobas.

Questo episodio è l’apice della continua attività antisindacale di Adecco (multinazionale del lavoro interinale) e Raspini (storica azienda alimentare produzione carni), da quando un anno e mezzo fa gli operai in appalto sono riusciti ad eliminare supersfruttamento, lavoro grigio e salari da fame con l’organizzazione e la lotta.

Lo sciopero rivendica anche l’assunzione diretta dei lavoratori da parte di Raspini, superando la precarietà e aumentando i salari bassi del sistema degli appalti causa di gravi problemi per i lavoratori negli ultimi anni (come riconosciuto anche dalla Dtl Ispettorato del lavoro di Torino, i cui provvedimenti nei confronti di Raspini riconoscono l’interposizione di manodopera).

I lavoratori chiedono a tutti di portare solidarietà dai cancelli dello stabilimento di Scalenghe…

AVANTI CON LA LOTTA

S.I. Cobas Torino

L'articolo [RASPINI] Sciopero lavoratori Adecco di Pinerolo. Per l’internalizzazione, contro licenziamenti e discriminazioni proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article