[ROMA] Senato, i lavoratori Fedex-Tnt con i disoccupati del Movimento “7 Novembre” di Napoli e i giovani solidali Fgc: sciopero!

2 days ago 6

SCIOPERO GENERALE!

Siamo dentro al Senato a #Roma spiegando, in conferenza stampa, le ragioni del movimento die disoccupati organizzati del Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” dentro al quadro della crisi sanitaria, l’utilizzo politico di governi e padroni, l’imminente sblocco dei licenziamenti dopo i già 940.000 contratti non rinnovati.

Insieme ai lavoratori della #FedEx #Tnt del Si Cobas Lavoratori Autorganizzati ed i solidali del Fronte della Gioventù Comunista – FGC verso lo sciopero 18 Giugno e la mobilitazione nazionale a Roma del 19!

Dopo il tavolo interistituzionale di ieri in Prefettura ribadiamo la necessità di accelerare il processo per individuare un percorso finalizzato a sostanziare con determinazione ed atti amministrativi concreti un piano di formazione e per il lavoro sulla messa in sicurezza dei territori, la riqualificazione delle nostre periferie, la valorizzazione del patrimonio culturale, la lotta allo spreco alimentare costruendo un ciclo di riutilizzo virtuoso, la prevenzione contro roghi e sversamenti illeciti, la raccolta differenziata ed i servizi legati al ciclo dei rifiuti, la manutenzione delle poche spiagge a disposizione, la manutenzione stradale, la cura del verde e degli spazi inutilizzati della città, la valorizzazione dei beni comuni, trasporto pubblico e servizi territoriali, lo sviluppo delle opere di ripascimento e rifunzionalizzazione del litorale, Bagnoli e la sua riqualificazione e rigenerazione, il ciclo dei rifiuti e la messa in sicurezza dei territori, progetti per una migliore vivibilità di Napoli!

Salario garantito tramite un piano straordinario per i lavori di pubblica utilità!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


L'articolo [ROMA] Senato, i lavoratori Fedex-Tnt con i disoccupati del Movimento “7 Novembre” di Napoli e i giovani solidali Fgc: sciopero! proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article